Vai al contenuto

Consigli per Filamenti Marble e Glow


Messaggi raccomandati

Sai anche te come funziona: se e' caricato ed abrasivo il nozzle da *4 morbido te lo rovina oltre a venir male la stampa.

Io ti capisco, la cosa piu' furba da fare: quando c'e' in black  friday comprare una ender 3 da 120e e tenerla fissa per i materiali stronzi con il 6mm, cosi' poi al bisogno stampi 2 pezzi alla volta 🙂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, eaman ha scritto:

Io ti capisco, la cosa piu' furba da fare: quando c'e' in black  friday comprare una ender 3 da 120e e tenerla fissa per i materiali stronzi con il 6mm, cosi' poi al bisogno stampi 2 pezzi alla volta 🙂

Bhe questo sarebbe l'optimum e non ti nascondo che l'idea mi e' balenata... Sono impossibilitato a farlo x problemi di spazio (per il momento). In realta' ci sarebbe la stanza di mio figlio che andrebbe bene come dimensione e come esposizione.... ma nn ho ancora trovato il modo giusto per dirgli che dovra' trasferirsi con tutte le sue povere cose nel bagnetto di servizio.... vabbe'... x il momento cambiero' il nozzle in attesa di trovare le argomentazioni giuste

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'altra domenica mi sono messo con pazienza e ho vuotato l'anta di un armadio in cui c'era roba non necessaria, ho fatto i supporti e ci ho messo dentro un piano. Ad occhio posso farci stare dentro 2 stampanti e mi resta spazio per un sacco di roba, col vantaggio che e' uno spazio chiuso, un buco col trapano per farci entrare la corrente da dietro una linea a 12v per i led. Sul un piano intero mi ci sta la taglio laser con piano di a 88x40cm, per quanto non so se mi piace l'idea di tagliare dentro un armadio in legno, pero' la posso riporre.

Oppure farsi un mobiletto con quei telaietti in metallo per sovrapporre 2 stampanti, tassellato al muro. Aancora meglio delle mensole da attaccare al muro.Tanto una stampante sopra l'altro prenda lo stesso spazio.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, eaman ha scritto:

Io l'altra domenica mi sono messo con pazienza e ho vuotato l'anta di un armadio in cui c'era roba non necessaria, ho fatto i supporti e ci ho messo dentro un piano

In effetti anche io potrei sfruttare un armadio che ho in studio e che, al momento, nn e' ben organizzato. Di suo potrebbe fungere anche da camera chiusa 😉

Sto ancora trattando per eliminare dallo studio il Tapis Roulant che viene utilizzato una volta ogni morte di papa ma la negoziazione sembra ancora lunga. Nel frattempo, oggi a pranzo, ho provato a proporre a mio figlio di trasferirsi nel bagnetto di servizio e lasciarmi camera sua....... non l'ha presa tanto bene, eppure gli ho argomentato bene la proposta, vabbe' anche qui devo lavorarci ancora un po'.....

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, dnasini ha scritto:

 

Sto ancora trattando per eliminare dallo studio il Tapis Roulant che viene utilizzato una volta ogni morte di papa ma la negoziazione sembra ancora lunga. 

Fratello anche questa volta ho la soluzione ai tuoi problemi

https://www.creality3dofficial.com/products/cr-30-infinite-z-belt-3d-printer?gclid=Cj0KCQjwt-6LBhDlARIsAIPRQcI__ffZ-SJfv5VfVsUrRNzSr4x0dVO7RNv8llPJs9xUrY6k3vtAFB4aAtQ4EALw_wcB

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, muffo ha scritto:

Alla faccia del diavolo tentatore... meglio della famosa mela...

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, muffo ha scritto:

Sta a @dnasini convincere la signora che si tratta dell'ultimo modello di Tapis roulant

Bhe l'idea e' piu' che intrigante..... ma visto l'investimento, me lo fumo al primo tentativo della moglie di correrci sopra e, come se non fosse finita li, mi prendo anche le mazzate perche' non potrebbe fare la corsetta che tanto alenava...... lascia fare.... meglio impegnarsi ad eliminare il Tapis Roulant....

  • Like 1
  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dnasini ha scritto:

Bhe l'idea e' piu' che intrigante

Nn ricordo se vi ho detto che sono pigro, quindi questa sera ho provato una piccola stampa con il filamento glow scopre do che, a metà stampa, l'estrusore ha cominciato a perdere passi sottoestrudendo. Ho quindi fermato tutto e mi sono messo a cercare qualche info a riguardo. Ho scoperto che la la componente luminescente e spesso ottenuta non grazie ad un pigmento, quanto con fibre caricate e pure abrasive 😞 @eaman quindi entrambi ci sbagliavamo ... 😕

proverò a stampare con nozzle da 0.6mm

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...