Vai al contenuto

Stampa 3D inversa - Fatemi vedere qualche lavoretto !


Messaggi raccomandati

Contrariamente a quanto pensassi, i due video qui di seguito hanno avuto più seguito di quanto mi aspettassi...

 

Mi fate vedere qualche bel lavorino fatto con questa tecnica giusto per capire se vi ho spiegato tutto giusto ? 🙂 🙂 

 

 

 

  • Like 3
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto finendo di vederli... E ho in mente qualche gadget per Natale al ristorante dove lavora mio figlio.... (Vogliamo ripagarci ste bobine d filamento in qualche modo,o no?)  Da parte mia se riesci a spiegare qualcosa a una capra come me sei un grande! Nulla da ridire...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gregorio56sm ha scritto:

Non è detto che più avanti possano tornarmi utili.

infatti il senso è quello... se mettevo un titolo che parlava di group settings e mattonazzi vari nessuno se lo filava. Inserendolo invece in un contesto un po' più "utile" magari la gente se lo guarda e porta a casa utilizzi dello slicer che normalmente neanche si vanno a toccare.

 

Alla fine di stampare sti loghi non è che mi interessi molto a livello lavorativo ! 🙂 🙂 🙂  

  • Like 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io facevo i miei coster con una tecnica simile, io uso molto spesso la texture del piano in vetro pero' poi incollo / coloro. es http://store.piffa.net/3dprint/whole mush.stl_storage_emulated_0_Android_data_com_miui.gallery_cache_SecurityShare_1620653730020.thumb.jpg.41825f8af320618814a40339fd9c0cc6.jpgdouble.thumb.jpg.9bf9b43b5f0f31d8faa65f8d78aee28f.jpg:

Poi Killrob mi ha detto che "baravo" e ho desistito dallo spargere il verbo(scherzo! /s)!

Altro modo per sfruttare il piano e' usare la tecnica di progettazione "origami", es:

477914872_origamiboxv9.thumb.jpg.d9141bd588d352238a4b0fcb83da0020.jpg

 

origami.thumb.jpg.bafc74749614d7f0ee0645c3db9f78bb.jpg

Ma magari sto divagando...

origami box v9.f3d

Modificato da eaman
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, Help3d ha scritto:

Contrariamente a quanto pensassi, i due video qui di seguito hanno avuto più seguito di quanto mi aspettassi...

Grazie per entrambi i contenuti che ho trovato molto interessanti. In particolar modo tutta la parte relativa all'utilizzo dei gruppi e degli override di Ideamaker. Io li uso molto a livello di parametri di filamento, ma mi si e' aperto un mondo sapere che possono essere utilizzati anche solo a livello di slicing x un particolare modello (io modificavo direttamente il profilo e poi vai a ricordarti quali erano i valori originali).

Ho gia' in mente un modello su cui fare qualche esperimento 😄

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...