Vai al contenuto

Stampante 3d autocostruita


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti e scusate la domanda da neofita.

Mi sono costruito una stampante 3d completa di tutto motori, hotend, piatto riscaldato 220v 500*500, end stop manca solo la scheda madre e qui arriva la domanda.

Invece della solita arduino vorrei usare una SKR mini e3 v2, o similare, posso? e se si con quale firmware? è adattabile su una homemade?

Grazie🙂

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, kaligola1969 ha scritto:

mi potresti suggerire un firmware marlin e su quali parametri agire?...

marlin è il firmware, è solo uno, al massimo puoi scegliere la versione del firmware ma ovviamente vuoi la piu' recente....

i paramteri....tutti i parametri...dalla temperatura massima dell'hot end, al tipo di sensore di temperatura, alle dimensioni della stampa,la velocita'...etc...

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, kaligola1969 ha scritto:

grazie per la velocità nel rispondere, mi potresti suggerire un firmware marlin e su quali parametri agire?...

i parametri della tua stampante io non li so, sai tu che componenti hai utilizzato, ma prima di pensare al firmware dovresti pensare a quale scheda e monitor metterci...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma perché vuoi comprare una skr E3? È una scheda costruita appositamente per una stampante, la ender 3. 

Io prenderei una skr pro o la gtr, almeno la puoi espandere. La E3 nasce per la ender 3 stock e non è che puoi aggiungere molto.... È come costruirsi un pc MAC con pezzi di recupero e poi ostinarsi a giocare con win10.... Non ha molto senso

Tanto il firmware è lo stesso e visto che hai un stampante autocostruita, il fw dovrai fartelo da 0 in tutti i casi..... 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...