Vai al contenuto

riga della partenza?


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, passato bene l'estate? Nel mio caso, inizia la scuola e ricomincio a stampare... ma...

Ma.... forse ho perso qualche settaggio negli aggiornamenti di cura...o forse non so.

Fatto sta che le stampe mi vengono con una riga... che puo essere incassata (come nella foto) o sporgente, ma sempre una riga c'è.

Poi per il resto la stampa è perfetta.

cosa potrebbe essere?

WhatsApp Image 2021-09-20 at 15.46.42 (1).jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

mmmm a sentimento, con buona probabilita' e' la giunzione tra un layer ed il successivo. Una volta finito il layer x, la stampante muove l'asse Z verso l'alto e parte a stampare il layer x+1. Su alcuni slicer so che c'e un'opzione che permette di posizionare la "giunzione" in un punto fisso oppure random cosi' da mascherare questo fenomeno. Che slicer utilizzi?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, akita ha scritto:

Uso Cura, e ricordo che c'era l'opzione per far partire il layer random....ma non mi ricordo piu quale è

 

E' una soluzione perggiore del problema, ti sparpaglia quei punti di giuntura su tutta la superficie.

Ti conviene cercare di ottimizzare quella che hai e poi dare un botto con un cutter o una lima in quel punto solo.

  • Like 3
  • Thanks 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...