Vai al contenuto

Si stacca pla+ sunlu Ender 3


Messaggi raccomandati

Si, la temperatura l'abbasso alla fine per impazienza, ma solo su pezzi alti e sugli ultimi layer. Devo dire che movimenti non ne ho mai notati e anzi tutti i pezzi mi vengono precisi al decimo (dopo adeguate calibrazioni).

Comunque non lo faccio più 😄

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SunTzu ha scritto:

Si, la temperatura l'abbasso alla fine per impazienza, ma solo su pezzi alti e sugli ultimi layer. Devo dire che movimenti non ne ho mai notati e anzi tutti i pezzi mi vengono precisi al decimo (dopo adeguate calibrazioni).

Comunque non lo faccio più 😄

lol

Ah be' se stai li davanti alla stampante ad aspettare il pezzo e butti giu il piano verso la fine per impazienza allora fai pure, io pensavo (temevo) che mettessi delle impostazioni in base ad altezza layer per cambiare di tanto in tanto la temperatura del piatto. La roba si espande di conseguenza e sballa i layers.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Andrea Flo ha scritto:

Analizzando i vostri utili consigli mi sa che sbaglio parto con piano a 60 poi scende a 50 a questo punto lascio fisso.... 55

guarda io faccio il primo layer a 55 e dal secondo in poi, fino al termine, va a 50, e quando mi si stacca o mi si solleva è solo perché sono pigro e non ho voluto pulire il piatto prima della stampa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Andrea Flo ha scritto:

Avevo fatto eaman ma non segnato, dovrebbero fare un esporta report in di cura così uno può avere i dati delle modifiche senza fare diversi profili. O magari esiste...

Esiste: https://marketplace.ultimaker.com/app/cura/plugins/5axes/HTMLCuraSettings

Questi sono i miei setting per le miniature ad es.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...