Vai al contenuto

Ender 3 v2 - Non riesco ad accedere ai file gcode se copianti in cartelle della SD


matteo_berto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Ho una Ender 3 v2 - motherboard 4.2.2 - Firmware Marlin-2.0.1 - V1.0.2. Ho il problema che la stampante non mi legge le cartelle della SD, posso stampare solo file copiati nella cartella di root... Nella sezione di selezione dei file, mi compaiono solo quelli copiati nella radice della SD e non quelli copiati in cartelle specifiche (utile per suddividere i file gcode di lavori speficici) Succede anche a voi? Devo installare qualche firmware particolare? Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, matteo_berto ha scritto:

Quindi non con con il firmware di fabbrica che ho installato io? Riusciresti a linkarmi il firmware che hai installato? Grazie mille!

Spiacente io non uso piu' la scheda di primo montaggio. Ricordo pero' che le vedevo anche con Marlin 1.x della scheda base a 8bit. Ci sara' un flag nella configurazione di Marlin, come per l'ordinamento dei file in ordine cronologico...

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, dnasini ha scritto:

Ciao, anche io vedo sia le cartelle che il contenuto delle cartelle. La cosa vale sia per il fw stock (v1.1.6) che quello ricompilato (v2.0.9). Hai provato a riformattare la sd o cambiarla?

Formattarla si, non l'ho cambiata, uso quella che era in dotazione con la stampante. Proverò a recuperare qualche vecchia sd... Misteri della fede...🙄 Io ho installato il firmware evidenziato in foto allegata dal forum ufficiale Creality. Voi avete altre fonti per scaricare firmware? Cosa mi consigliate di provare?

Immagine_Firmware_Ender_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...