Vai al contenuto

Problema firmware


Vai alla soluzione Risolta da Joker78,

Messaggi raccomandati

Cosi' su due piedi sembra avere a che fare con le coordinate relative al BLtouch/3dtouch rispetto alla posizione del nozzle

Quando hai ricompilato il firmware, hai preso come base i file configuration.h e configuration_adv.h di default o quelli di base per la tua scheda (x intenderci i file che si trovano sotto la cartella example per la tua scheda)?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dnasini ha scritto:

Cosi' su due piedi sembra avere a che fare con le coordinate relative al BLtouch/3dtouch rispetto alla posizione del nozzle

Quando hai ricompilato il firmware, hai preso come base i file configuration.h e configuration_adv.h di default o quelli di base per la tua scheda (x intenderci i file che si trovano sotto la cartella example per la tua scheda)?

esatto non riesco a centrare la sonda nel piano, il piano é 300x300, la sonda è montata a sinistra se si guarda la stampante dal davanti, a una distanza dal noozle di 4cm

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, dnasini ha scritto:

Quando ho ricompilato io il mio fw, prendendo i file di esempio Marlin x la mia stampante, le coordinate del BLTouch erano preimpostate ed erano corrette (le ho poi rimisurate per sicurezza), Nel tuo caso, le coordinate erano preimpostate o le hai inserite tu?

le devo inserire io

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto ti ringrazio per il tempo che mi dedichi, si, io però ho un sensore capacitivo, tempo fa @whitedevil mi aiuto, solo che non ritrovo piu il marlin da lui modificato, in pratica si devo rifare tutto da capo, siccome ricordo che attivammo AUTO_BED_LEVELING_UBL, 

pensavo di cercare uno firmware per la cr10 e adattarlo sicuramente perdo il sensore la cosa mi rode perche su un piatto da 300 faceva comodo, ma non ne vengo a capo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti allora ho ritrovato l'ultima configurazione funzionante fatta con whitedavil, intanto l'ho risalvata :), poi ho modificato la misura del piatto 300x300x400, ho corretto la distanza ha cui si trova la sonda rispetto all'estrusore,, in teoria andrebbe, il sensore funziona e rileva il bed, solo che quando faccio la home il piatto non si posiziona al centro, ma continua verso il motore

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la stampante funziona, almeno sembra funzioni, ho solo un problema, il bed durante la home non si posiziona correttamente, non si ferma e continua verso il motore, una volta toccato l'end stop continua a spingere, gli end stop funzionano ma solo quello del bed è come se non ci fosse, ripeto ho controllato e gli end stop funziona e lo vede sia aperto che chiuso.

Gli altri assi si posizionano correttamente, la mia domanda è: devo cambiare qualcosa nel firmware? Sembra quasi che il bed vada alla cavolo propio perché sembra che ci siano delle cordinate sbagliate, secondo voi?

Il marlin è la versione 1.1.9

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...