Vai al contenuto

Problema firmware


Vai alla soluzione Risolta da Joker78,

Messaggi raccomandati

15 minutes ago, Joker78 said:

Il marlin è la versione 1.1.9

Scusa la domanda: sei gia' dietro a farti lo sbatti di ricompilarti il fw, nn ti conviene passare alla 2.0.9 con i miglioramenti del caso? Io ero in v1.1.6 e passando alla v2.0.9 mi si e' aperto un mondo di funzioni, inoltre anche la reattivita' ai comandi via display della stampante e' migliorata paura.....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Joker78 said:

È che non ho tanta familiarità, poi sicuramente avendo la sonda dovrei rifare tutto da capo, la scheda è a 8bit, preferisco rimanere con la 1.1.9 se posso

Se la tua difficolta' e' questa, cercati due filmati su youtube di Dazero

Stampa3D - Come Installare Marlin 2 su Qualsiasi Stampante ( o quasi ) - PARTE 1 e PARTE 2

io ho cominciato da li, ti spiega quali sw recuperare e come scaricare Marlin con i file configuration.h e configuration_adv.h per la tua scheda. Fatto questo, ti accompagna passo passo attraverso il 90% delle funzionalita' da abilitare. Il rimanente 10% sono le tue customizzazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Killrob ha scritto:

no se arriva all'endstop e non si ferma vuol dire che non funziona, dove lo hai collegato alla scheda? su Y- o Y+?

Come ne hai controllato il corretto funzionamento?

Ciao l'ho collegato su y- la prova l'ho fatta con repeteir host con M119 quando l'ho schiaccio lo vede

1 ora fa, dnasini ha scritto:

Se la tua difficolta' e' questa, cercati due filmati su youtube di Dazero

Stampa3D - Come Installare Marlin 2 su Qualsiasi Stampante ( o quasi ) - PARTE 1 e PARTE 2

io ho cominciato da li, ti spiega quali sw recuperare e come scaricare Marlin con i file configuration.h e configuration_adv.h per la tua scheda. Fatto questo, ti accompagna passo passo attraverso il 90% delle funzionalita' da abilitare. Il rimanente 10% sono le tue customizzazioni.

 

L'ho terrò in considerazione più avanti, per il momento preferisco far funzionare questo, se poi non ho speranze allora...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai risolto ricompilando il firmware, hai verificato che le impostazioni sulle dimensioni del piatto siano corrette? La procedura di homing utilizza le variabili impostate come dimensione del piatto per posizionarsi

Altra prova che puoi fare e': se da pronterface dai una coordinata pecisa (es X100 Y100) il nozzle si sposta nella posizione corretta? se cosi' non fosse, potrebbero essere gli step/mm degli assi, hai memorizzato i valori originali del fw stock prima di caricare quello nuovo?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...