Vai al contenuto

Estrusore HeroMe o fanduch con PLA+


l0v3byte
Vai alla soluzione Risolta da l0v3byte,

Messaggi raccomandati

Girando per thingverse ho letto che alcuni fanduch e alcuni remix di estrusori tipo HeroMe per la mia Ender 3 Pro risulta essere fatto con PLA o PLA+ con un riempimento piuttosto notevole e possibile oppure è solo un errore e fa fatta anche una ricottura perché mi sembra che sia non molto adeguato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho sempre stampato i miei fanduct in PLA (riempimento al 25%) e a cadenza regolare li ho dovuti o ristampare o riscaldare per ridargli la forma. Da quando ho la camera chiusa per la stampante, sono dovuto passare ad ABS per fanduct e altre componenti perche' mi si deformavano a vista d'occhio. Con PLA+ ho letto che c'e' una miglior resistenza al calore ma nn l'ho mai testato

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • Soluzione

Scrivo questo mio ultimo post per avvertire tutti che ho risolto il mio problema.

Ho stampato l'upgrage del fan duch per la mia Ender 3 Pro con PLA normale ieri sera ho tarato il piatto e ho subito fatto due stampe da 40 minuti una dopo l'altra stamattina ho fatto un'altra stampa da 3 ore e stasera ne dovro fare un'altra da 30 minuti comunque va benissimo.

Questo è il modello di fan duch https://www.thingiverse.com/thing:2814127 con i seguenti parametri:

-PLA Giantarm nero

-Infill  80%

-Brim

-205 gradi

-risoluzione 1.0

-ventola al 90%

-no supporto.

dopo che avrò finito questa bobina di pla ne farò un paio con risoluzione al 0.8 temperatura 220 gradi e PLA+ nero della eSun

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...