Vai al contenuto

Finalmente posso...


Killrob

Messaggi raccomandati

... condividere con voi il risultato ottenuto dopo settimane a cercare di capire che cappero non mi funzionava a dovere,

ordunque.... il modulo laser è il Neje da 50W (che ha in output 7.5W) governato dalla scheda Eleksmaker Mana SE con cinematica corexy, gli manca ancora l'air assit ma ci sto lavorando, perdonatemi il fatto che il video sia in orizzontale... non ho capito perché lo ha fatto così anche se io lo avevo messo in verticale.

Questo è il time lapse con un po di informazioni, la tavola è di pino da 7.5mm di spessore, velocità 300mm/m, potenza 100%, ho fatto 7 passate.

 

E questo è il risultato 

IMG_20210825_175410.jpg

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia 7.5mm e' tanta roba, complimenti!

Ma perche' tante passate a 300mm/s? Non faresti meglio a farne la meta' a ~150mm/s? Meno rischi di sbandare.

O ti viene un taglio troppo largo / carbonizzato? Con una linea singola quanto fai di ampiezza del taglio?

Whoot 7.5mm con un laser a diodo e' tanta roba, complimenti!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, eaman ha scritto:

Minchia 7.5mm e' tanta roba, complimenti!

Ma perche' tante passate a 300mm/s? Non faresti meglio a farne la meta' a ~150mm/s? Meno rischi di sbandare.

O ti viene un taglio troppo largo / carbonizzato? Con una linea singola quanto fai di ampiezza del taglio?

Whoot 7.5mm con un laser a diodo e' tanta roba, complimenti!

No bastavi tu eh! adesso ci si mette anche @Killroba farmi  venire voglia di laser... maledetti😩

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, eaman ha scritto:

Minchia 7.5mm e' tanta roba, complimenti!

Ma perche' tante passate a 300mm/s? Non faresti meglio a farne la meta' a ~150mm/s? Meno rischi di sbandare.

O ti viene un taglio troppo largo / carbonizzato? Con una linea singola quanto fai di ampiezza del taglio?

Whoot 7.5mm con un laser a diodo e' tanta roba, complimenti!

1. rallentando, al momento senza air assit, brucia troppo il contorno

2. il punto di fuoco è di 0.04X0.04mm, in pratica è un quadrato

3. questo modulo arriva a tagliare in 12 passate, con velocità detta prima, fino a 18mm di legno di durezza media, cerco di procurarmi un pezzo di legno da 17mm e faccio le prove 😉

e comunque sono troooooooopo soddisfatto 😄

p.s.: il software utilizzato è Lightburn, per dovere di cronaca 😉

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Killrob ha scritto:

1. rallentando, al momento senza air assit, brucia troppo il contorno

Ah be', senza air assist e' ancora piu notevole.

Il legno da 18mm e' gia' in zona per fare piccoli mobili, sarebbe interessante. Se vai a un OBI ne ho comprato giusto ieri 2/3 pezzi a pochi euro l'uno da 1.8 e 4mm per provare una sega nuova e degli scalpelli.

Ma che modulo e' esattamente? Su aliexpress vedo dei 30-40w e un 80w, non vedo un 50w...

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, eaman ha scritto:

io sti cavolo di cinesi non li capisco....non ci ho capito un tubo su quella pagina...perche uno costa 270? e quello piu' grosso nell'ultima foto che roba sarebbe?perche' costa solo 80euro?

comunque visti i prezzi volevo chiedere... ma non conviene prendere un laser a co2 per tagliare a 4-500 euro? li ho visti in funzione e taglio in 1 sola passata anche 15mm....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eaman ha scritto:

Ah be', senza air assist e' ancora piu notevole.

Il legno da 18mm e' gia' in zona per fare piccoli mobili, sarebbe interessante. Se vai a un OBI ne ho comprato giusto ieri 2/3 pezzi a pochi euro l'uno da 1.8 e 4mm per provare una sega nuova e degli scalpelli.

Ma che modulo e' esattamente? Su aliexpress vedo dei 30-40w e un 80w, non vedo un 50w...

è questo clicca sulla seconda figura

1 ora fa, FoNzY ha scritto:

su che prezzo siamo per tutto?

non lo so.... e questi non sono i droni che sto cercando 😄 😄 😄

40 minuti fa, eaman ha scritto:

Aspettando il padrone, da 7.5w per "18mm" c'e' il A406030 da 145e:

H8f4413f9b18842baa592e85572a36a302.jpg

Se no c'e' un altro 7.5w da ~80e che dovrebbe tagliare ~8mm, il N40630

Un spruzza aria sul punto di fuoco.

è questo 😉

12 minuti fa, FoNzY ha scritto:

io sti cavolo di cinesi non li capisco....non ci ho capito un tubo su quella pagina...perche uno costa 270? e quello piu' grosso nell'ultima foto che roba sarebbe?perche' costa solo 80euro?

comunque visti i prezzi volevo chiedere... ma non conviene prendere un laser a co2 per tagliare a 4-500 euro? li ho visti in funzione e taglio in 1 sola passata anche 15mm....

 

si ma dove sarebbe poi il divertimento di sbatterci sopra la capoccia quando le cose non vanno come vorresti? 😄

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...