Vai al contenuto

Finalmente posso...


Killrob

Messaggi raccomandati

15 minuti fa, FoNzY ha scritto:

comunque visti i prezzi volevo chiedere... ma non conviene prendere un laser a co2 per tagliare a 4-500 euro? li ho visti in funzione e taglio in 1 sola passata anche 15mm....

Peccato che taglia ~20x30cm e la devi rifare dalla testa ai piedi se la compri, serve raffreddamento a liquido, sistema di specchi, enclosure in metallo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Killrob ha scritto:

si avevo visto... per avere qualcosa di decente devi andare sui 5000-6000€

Yep e poi la devi mantenere, il laser e' pur sempre un consumabile.

Poi che ci tagli? Tagliare legno da 1 metro in 2D serve a poco, per i mobili serve lavorare in 3D. A quel punto meglio una fresa 6040 che con ~1500e la prendi e alla peggio ti buca una mano, non esplode o ti lascia ceco 😛

Che e' poi il motivo principale per cui io mi ostino a usare il 2.5w: costa poco e so' che mi dura perche' non e' "sovralimentato".

C'e' gente che ha comprato dei laser a diodo pompati e dopo 20ore si lamenta che sono finiti 😞

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

He io quello lo taglio in 3 passate. 4 per star sicuro. Pero' ho una buona definizione e pulizia.

Oggi ho fatto questo in 3-2mm, che non e' ancora asciutto e liscio. Ha 2 livelli si "scrostamento" nei cerchi, pero' mi sono ridotto a limarlo sotto dopo l'incisione e mi si e' un po' scolorito sopra a smanazzarlo senza finischer...

 

_storage_emulated_0_Android_data_com.miui.gallery_cache_SecurityShare_1629925555336.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Killrob ha scritto:

Bel lavoro, che cosa è? 

E' un "deck di protezione per un Pocket operator PO-20, un grove box tascabile. E' il primo prototipo, bisogna che dia una limata al legno di 1mm nella tastatiera prima di inciderlo e magari sarebbe meglio se non gli avessi dato l'olio che ha tolto contrasto. A parte che come detto smanacciandolo per limarlo dopo si e' scolorito.

497070196_po20.thumb.jpg.1c37af9e72f9108b498fbfb83842029e.jpg

E' il fratello minore di questo:

n9mffmkqvig71.jpg?width=4160&format=pjpg

35ypkbfnwig71.jpg?width=4160&format=pjpg

 

Che e' un deck che contiene portatile + scheda audio + balle varie e un Mikro Maschine. Sempre un Grove Box 🙂

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Killrob ha scritto:

che non ho la più pallida idea di che cosa sia... a meno che non sia lo strumento di lavoro per un deejay

OT: no i DJ mischiano 2 o piu' brani con un controller, non fanno un brano nuovo, mischiano.

Un groove box e' una scatola musicale che serve per fare un nuovo brano + rapidamente che con la solita DAW (audio workstation, un PC + software insomma)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...