Vai al contenuto

Dubbio slicer cura su sito Longer


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti e scusate per lo strano post, ma vorrei sapere cosa ne pensate: ho comprato una longer lk4 pro (ottima stampante). Ho installato lo slicer Longer in dotazione sulla SD, ma l'ho trovato molto limitante.

Ho quindi installato l'ultima versione trovata sul sito Ultimaker di Cura, la 4.1.

Attualmente mi trovo a dover stampare particolari molto fini (vedere discussione a seguito), ma non dispongo dell'impostazione del nozzle su Cura (l'unico profilo disponibile per la mia stampante è lo 0,4 mm).

Andando sul sito Longer (cosa logica da fare subito, lo so, ma non ci ho pensato, vedendo la scarsezza dello slicer sulla chiavetta) ho trovato Cura 4.4. Essendo Cura di Ultimaker, come fa la Longer ad averne uno più aggiornato? 

P.s.

Ai possessori Longer, voi che slicer usate e, nel caso, come vi trovate?

Grazie a tutti per le risposte.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grazie a tutti per le risposte. Il problema che ho io non è il non sapere dove cambiare le impostazioni, ma il semplice non averle nel listato dove si seleziona il diametro del nozzle: cliccando sullo specifico menù a tendina, mi esce come unica selezione disponibile la misura dello 0.4mm. Se anche vado a regolare la larghezza di estrusione, mi aumentano i passaggi che lo slicer fa come se avessi un nozzle più piccolo, ma non variando realmente la dimensione nell'apposita impostazione (non potendo farlo), mi salta tutti quei particolari che mi salta con l'impostazione di 0.4mm in entrambi i campi. 

Erroneamente a quanto scritto sopra, mi sono accorto solo ora di avere già scaricato la versione di Cura 4.10 (e non la 4.1), ho provato inoltre la versione 4.4 contenuta nel sito Longer, ma non aiuta affatto, anzi, credo peggiori alquanto la cosa.

A questo punto, vorrei sapere se fosse possibile creare un G-Code basandomi su un' altra stampante che utilizza lo stesso linguaggio e "farlo andare" oppure se mi sia necessario il dover cambiare per forza la misura del nozzle (in questo caso sarei fregato perchè non saprei dove reperire i file per aggiungere altre misure).

Vorrei capire come fanno gli altri possessori di Longer LK4 Pro.

Grazie ancora dell' aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eaman ha scritto:

He?

Hai cercato il parametro? Magari non e' direttamente visibile...spacer.png

non gli confondere le idee... non puoi cambiare lo spessore di linea e basta , se deve fare un cambio di nozzle lo deve impostare, come gli dici tu di fare, incasina solo lo slicer...

 

 

4 ore fa, Killrob ha scritto:

La dimensione del nozzle la trovi nelle impostazioni della macchina in gestione stampanti

come ti ho già scritto....

in Cura menu in alto: "impostazioni->stampante->gestione stampanti->impostazioni macchina"

quindi clicchi su Extruder 1 e......

 

dimensione.png

per fare solo le prove di slicing lo cambi da li e basta

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Killrob ha scritto:

non gli confondere le idee... non puoi cambiare lo spessore di linea e basta

In che senso? Lo spessore di linea si puo' impostare, c'e' la voce apposta anche in Cura. Gli ho linkato una guida in cui gli spiega chiaramente diametro del nozzle e line widht...

1 ora fa, muffo ha scritto:

Bannalo per favore, @eaman è famoso per confondere noi niubbi e per farci comprare stampanti complesse!!!!

E se non hai notato: io non le compro mai per me! Uso solo roba super semplice e super economica! Muhahah!

  • Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...