Vai al contenuto

3d banchy solcata


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Prima che possiate notare che sono nuovo e non capisco ancora molto, ve lo confermo io😂

Ragazzi, ho dei problemi con le stampe della 3d benchy dalla mia Flying Bear Ghost 5 quali: sovra-estrusione, presunti solchi che si presentano ciclicamente nello stesso punto ad ogni tipo di barchetta identica stampata, per questo credo ci sia un problema nell'asse z.

Ogni tanto capita che il comignolo presenta una riga in linea al punto di partenza della stampa di quest'ultimo stesso. Vi invio le foto dei vari difetti:

1- c'è il bel solco di cui vi parlavo a metà scafo circa:

16273038518784728784955347893441.thumb.jpg.b2bd2f497e8b57d883fa0a9b5f04a9c1.jpg

 

2-ci sono qui le classiche sbavature della sovra-estrusione proprio nell'angolo di punta dello scafo:

16273041530945228243994384224352.thumb.jpg.d084a2f60c63532ca73eb8cba7d3ba47.jpg

 

  

3-e la linea del comignolo che non so come fare in modo di migliorare la visuale e farla vedere, spero ci riusciate:

16273042303956557193674901084746.thumb.jpg.0811971646f3eb1bda8af0eab2de0a83.jpg

 

Quello che vorrei sapere è come risolvere tutti e tre i problemi di stampa. Del resto se non ci fossero questi problemi sarebbe perfetta. 

Spero possiate darmi una mano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.... Partirei in ordine con le risposte.... In attesa che chi più in gamba d me (e qui ne trovi parecchi 😂) possa aiutarti io direi la mia avendo la fbg5.

Punto 1

nn direi che sia sulla asse Z il problema xchè nn hai una discontinuità sui lager ma uno spostamento laterale(così sembra dalla foto) quindi x/y in base a come l hai stampato sicuro che la stampa sia ben salda al piano in vetro?aderenza buona?le cinghie corrono lisce? Un goccino d olio sulle barre rettificate?(N.B. ho scritto un goccino)

punto 2

 Cubo eThin Wall test fatto? Nn ci hai detto se hai calibrato la stampante... Per sapere se sovraestrude devi sapere se le misure della stampa coincidono con ciò che esce dalla estrusore...

Punto 3

La riga sul comignolo mi sembra sia solo la cucitura dove ricominciano i vari layer...nello slycer dovresti trovare l impostazione x camuffarlo facendolo capitare in posti diversi... Ma nn c hai detto che slycer usi...

Sperando che nn mi contraddicano troppo 🤣 visto che anch'io sono in crescita espero d esser stato utile...

 

 

 

Ah dimenticavo d quotare eaman.... Le foto a contrato risultano molto meglio... foglio bianco x pezzi scuri....piano tavolo o scrivania scura x pezzi chiari....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...