Vai al contenuto

Guida installazione klipper


Messaggi raccomandati

  • Risposte 16
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

13 ore fa, muffo ha scritto:

Qualcuno ha una guida da consigliarmi per installare klipper? Mai fatto nulla del genere in vita mia, quindi una versione "for dummies" andrebbe benissimo

 

Sul sito italiano di Klipper c'è spiegato tutto.

Il software da caricare su Raspberry è semplice.

I problemi nascono per il firmware da caricare sulla scheda madre (o sulle schede madri) della stampante.

Io per adesso ho lasciato perché non si come configurare la sonda K sulla scheda GTR 1.0. So che è possibile ma non ci sono riuscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il firmware deve andare sulla scheda della stampante e deve esserci il software sulla SOB. La cosa piu' semplice probabilmente e' installare una immagine di octoprint che abbia gia' l'installer per klipper come add-on. Insieme a questo c'e' uno script per flashare il firmware sul microcontroller della stampante.

A quel punto messo il firmware sul micro non c'e' bisogno di ricompilare per cambiare i settaggi, dovrebbero essere tutti modificabili tramite un file di configurazione accoppiato.

Ma potresti anche mettere Klipper senza Octoprint usando un frontend piu' leggero se hai una scheda poco potente per far girare entrambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono quasi arrivato alla fine ma mi sono incartato. Ho installato il firmware sulla scheda e da octoprint vedo che c'è una comunicazione tra scheda e rpi.

Ho provato a lanciare da putti il comando ls -l /dev/serial/by-id/  ma mi risponde che non può accedere , che non trova file o directory.

Questo mi serviva per ottenere il numero mcu della scheda

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...