Vai al contenuto

Ordine corretto calibrazioni


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti

volevo chiedere se esiste e qual'è l'ordine corretto per le calibrazioni tra:

  • step/mm asse x
  • step/mm asse y
  • step/mm asse z
  • step/mm estrusore
  • flusso

Grazie

PS: mi sa che per i tre assi è giocoforza stampare e impostare i valori calibrati nella stessa sessione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @brucom, dopo diversi articoli/video e leggendo il forum, mi sono creato questa mia personale ToDo list delle calibrazioni

3D Printer
- Z-Axis Calibration
- Bed Calibration
- Extruder Calibration (E-Step MM)
- Calibration Cube: se le misure X/Y/Z sono sfalsate ricalcolo gli Step/mm degli assi corrispondenti
- PID Calibration
 - Hotend
 - Heated Bed

Filament
- Filament Calibration
- Flow Rate Calibration
- Temperature Calibration
- Retraction Calibration

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, brucom ha scritto:

Buonasera a tutti

volevo chiedere se esiste e qual'è l'ordine corretto per le calibrazioni tra:

  • step/mm asse x
  • step/mm asse y
  • step/mm asse z
  • step/mm estrusore
  • flusso

Grazie

PS: mi sa che per i tre assi è giocoforza stampare e impostare i valori calibrati nella stessa sessione

Se i 3 assi X, Y e Z li calibri con il classico cubo di calibrazione, allora conviene prima step/mm estrusore e flusso. Poi stampi il cubo e vai a calibrare la precisione dimensionale degli assi.

Se invece calibri gli assi misurando gli spostamenti, puoi farlo nell'ordine che ti pare. Ovviamente flusso post step / mm dell'estrusore.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...