Vai al contenuto
  • Benvenuto!

Problemi stampa Shift asse Y inusuale anche su cubo di default

Messaggi raccomandati

effettivamente il colore marrone sui pin dei drivers non è un buon segno, hai messo i drivers di X su Y? e di slitta lo stesso? ho capito bene?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Messaggi Popolari

tensionare troppo la cinghia è controproducente così come tensionarla troppo poco, la giusta tensione dovresti averla quando con indice e pollice riesci a farla toccare nel punto mediano quando il pia

Cosa vuoi stampare? Per aver ulteriori slittamenti?  Sei presente durante il fenomeno?  Se sei presente, senti rumori anomali? Vibrazioni?  I problemi principali possono essere 3:

Secondo me invece quel marroncino sono solo residui di saldatura. Nulla di che.  Secondo me invece, visto che il motore Y è quello che sforza di piu, il driver è più caldo e non è ben ventilato.

Immagini Pubblicate

Coretto, ho ricontrollato ho invertito i driver e shifta lo stesso. Magari intanto mi faccio mandare un driver nuovo dalla casa madre, sennò potrebbe essere il motore ma a meno che si sia rotto, mi pare strano. Ho fatto stampe di 20 ore senza problemi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io guarderei i pin sulla scheda corrispondenti a quella roba marrone. Il PCB del driver sembra saldato bene, che non ci sia un contatto nell'inserto sulla scheda.

Guarda anche a cosa corrispondono quei pin, se c'e' della potenza...

Se fosse un GND potresti bypassarlo tirando altrove sulla scheda con un bel cavo volante 😛

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me invece quel marroncino sono solo residui di saldatura. Nulla di che. 

Secondo me invece, visto che il motore Y è quello che sforza di piu, il driver è più caldo e non è ben ventilato. Inoltre il problema salta fuori con l'arrivo dell'estate... 

Non so che driver sono, ma i dissipatori sono proprio miseri... 

• Like 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mmm, I driver sono gli stessi della sidewinder x1. I dissipatori sono minuscoli. Adesso sono riuscito a stampare quasi tutta la barchetta e ha dato il problema sugli ultimi strati. Il motore della y in effetti era caldo, ma non così tanto. La ventola sulla base del case quando parte per raffreddare l interno? Mi sembra sempre spenta... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Luca999 ha scritto:

Y sembra sia bruciato o cmq ha dei piedini marroni scuri.

Quelli sono residui di saldatura dei pin non tolti, anche perchè non c'è nulla in qualla zona del drive che scaldi. Lavoro fatto molto male ma non vuol dire che il drive non funzioni. Il dissipatore lo puoi riattacare comprando un biadesivo apposito per dissipatori, tipo questo (non intendo l'oggetto specifico, a me piace che i dissipatori siano fissati meccanicamente. L'unica volta che mi è capitata una cosa del genere su un drive ho cambiato direttamente il dissipatore che ne ho una riserva con già il biadesivo attaccato)

6 ore fa, Luca999 ha scritto:

Dopo aver invertito i driver sembra sempre shiftato sulla y,pero il driver marrone non mi convince

E io continuo a dirti che hai un problema meccanico e che per ora abbasserei l'accellerazione. Ma vedi tu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per aggiornamento sono riuscito a stampare correttamente 2 barchette complete. Mi sa che il problema è il motore della y che scalda. Son riuscito a stamparle con il ventilatore puntato in quella direzione. Sono in contatto anche con il supporto perché la ventola del case non mi è mai partita e mi sembra di capire che debba essere fissa accesa. Ho provato a connetterla anche al jumper dell altra ventola e attivarla come suggerito ma non parte. Invece al contrario quella piccola parte sui pin della ventola del case.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, direi di sì. Ma non ha mai funzionato. Adesso me ne mandano una di ricambio. Non ho un alimentatore 24v per fare un altro test ma direi che usando l altro pin e il fatto che non si muove potrebbe bastare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...