Vai al contenuto

Luca999

Membri
  • Numero contenuti

    21
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di Luca999

Newbie

Newbie (1/14)

  • Conversation Starter
  • First Post
  • Collaborator Rare
  • Week One Done
  • One Month Later

Badge recenti

4

Reputazione Forum

  1. Luca999

    Software scansione 3d

    Buongiorno, volevo sapere che software consigliate per fare scansioni 3d avendo n frame ripresi da una fotocamera digitale. Il pezzo viene appoggiato su una tavola rotante e ripreso in modo continuativo, grazie!
  2. Buongiorno, ho un artillery genius X e provavo a inserire con Cura un post-processing per il cambio filamento a un determinato layer. Ho provato con entrambe le impostazioni di cura (con e senza la spunta "Use firmware Integration") ma la stampante non si ferma per il cambio filamento, come se non interpretasse il comando. La stampante ha il firmware standard, cosa sto sbagliando? grazie!
  3. Aggiornamento, mi è arrivata la ventola della scheda madre nuova e adesso funziona correttamente l asse Y. Era il surriscaldamento del motore quindi. Grazie a tutti per i consigli!!!
  4. Si, direi di sì. Ma non ha mai funzionato. Adesso me ne mandano una di ricambio. Non ho un alimentatore 24v per fare un altro test ma direi che usando l altro pin e il fatto che non si muove potrebbe bastare.
  5. Per aggiornamento sono riuscito a stampare correttamente 2 barchette complete. Mi sa che il problema è il motore della y che scalda. Son riuscito a stamparle con il ventilatore puntato in quella direzione. Sono in contatto anche con il supporto perché la ventola del case non mi è mai partita e mi sembra di capire che debba essere fissa accesa. Ho provato a connetterla anche al jumper dell altra ventola e attivarla come suggerito ma non parte. Invece al contrario quella piccola parte sui pin della ventola del case.
  6. Mmm, I driver sono gli stessi della sidewinder x1. I dissipatori sono minuscoli. Adesso sono riuscito a stampare quasi tutta la barchetta e ha dato il problema sugli ultimi strati. Il motore della y in effetti era caldo, ma non così tanto. La ventola sulla base del case quando parte per raffreddare l interno? Mi sembra sempre spenta...
  7. Coretto, ho ricontrollato ho invertito i driver e shifta lo stesso. Magari intanto mi faccio mandare un driver nuovo dalla casa madre, sennò potrebbe essere il motore ma a meno che si sia rotto, mi pare strano. Ho fatto stampe di 20 ore senza problemi...
  8. Dopo aver invertito i driver sembra sempre shiftato sulla y,pero il driver marrone non mi convince
  9. Allora ho visto che quando si verifica il problema il motore della y si blocca, fermo come se il driver gli dicesse di bloccarsi e quindi il piatto rimane nel punto dove era precedentemente. Di base il piatto scorre bene e i cuscinetti sono nelle guide. Il motore non era caldo. Adesso proverei a invertire i driver per vedere se lo shift lo fa nell'altra direzione Aggiunto la foto del driver Y sembra sia bruciato o cmq ha dei piedini marroni scuri. A rimuoverlo mi si è pure tolto il dissipatore, con cosa lo posso riattaccare per fare la prova?
  10. Allora ho visto che quando si verifica il problema il motore della y si blocca, fermo come se il driver gli dicesse di bloccarsi e quindi il piatto rimane nel punto dove era precedentemente. Di base il piatto scorre bene e i cuscinetti sono nelle guide. Il motore non era caldo. Adesso proverei a invertire i driver per vedere se lo shift lo fa nell'altra direzione
  11. Ok quindi dici di ricontrollare la cinghia, e i grani dell'albero dove è fissata. Considera che la x è fissa e la y la fa solo muovendo il piatto. Avete consigli di stampe da provare?
  12. Altro tentativo 3dbenchy mandandolo avanti sembra riprodurre lo shift...
  13. Come slicer uso Cura, i file che sto stampando erano sulla chiavetta e li avevo già stampati un mese fa correttamente. Il cubo è quello di default che era già sulla chiavetta standard e in effetti lo stampa a una velocità maggiore rispetto alle altre. Adesso stavo provando col 3dbenchy, ho la stampa in pausa e il motore della Y non sembra caldo. Allego la stampa che ho tuttora in pausa e ha avuto lo stesso problema
  14. Il motore della Y nella artillery genius x è incastonato nella base, provo a sentire dall'esterno quanto possa scaldare. Altrimenti devo aprire la base, perdo eventuali garanzie aprendola? Comunque ora sto provando la stampa del 3dBenchy a barchetta, vi aggiorno
  15. Infatti, stampa successiva, una specie di placca, etichetta ha ri-shiftato. Vi allego la foto. Potrebbe essere che ha perso passi nel punto in alto, dove sembra ci sia una sovraestrusione?
×
×
  • Crea Nuovo...