Vai al contenuto

Controllo remoto con Raspberry


il_cosmo

Messaggi raccomandati

Leggendo qua e là, ho scoperto Astroprint ed Octoprint; avendo nel cassetto un vecchissimo Raspberry Pi mod.B, mi chiedevo se potessi utilizzarlo con uno di questi due sistemi... fermo restando che le mie aspettative non sono esagerate: avendo già una ipcamera puntata sulla stampante mi basterebbe capire a che punto sia della stampa o se abbia avuto qualche intoppo, magari gestendo le stampe direttamente da rete, senza passare dalla solita microSD.

Avete esperienze in proposito? Mi sapete suggerire qualcosa? Quali sono le vostre esperienze in proposito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fare girare octoprint consigliano un raspberry 3 o superiore.

Io ce l'ho ma ho riscontrato qualche problema di trasferimento file.

In particolare con la mia ender 5 plus, la velocità di baud rate limitata a 125k non permette a velocità di stampa sopra i 40mms di elaborare in tempo reale le istruzioni del gcode, con conseguente comparsa di difetti nelle pareti curve della stampa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho raspberry pi 3 con octoprint e problemi non ne ho. 

1 ora fa, muffo ha scritto:

Per fare girare octoprint consigliano un raspberry 3 o superiore.

Io ce l'ho ma ho riscontrato qualche problema di trasferimento file.

In particolare con la mia ender 5 plus, la velocità di baud rate limitata a 125k non permette a velocità di stampa sopra i 40mms di elaborare in tempo reale le istruzioni del gcode, con conseguente comparsa di difetti nelle pareti curve della stampa. 

Prima di sparare cavolate documentati. 

Io uso baudrate a 115200 e stampo a 75mm/s senza problemi. 

Baudrate a 125000 non esiste e se esiste non è standard, non essendo standard sconsiglio di usarlo.... 

Se spieghi meglio il problema lo risolviamo... 

Se hai un tft btt, usalo in marlin mode durante la stampa😉

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati. Purtroppo il tft btt ha un bug fw e quando stampi con octoprint oggetti con molti triangoli, tipo cilindri con 512 facce, il display ti introduce un breve ritardo che fa fermare la stampante per per tipo 0.2 secondi. Ciò ti porta a imperfezioni e blob. In marlin mode funziona perfettamente! 

Se vuoi sapere esattamente il perché te lo spiego ma lo trovo superfluo... 

Io ho il TFT50 e mi trovo bene, a parte questa piccola gabola.. 

  • Sad 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Whitedavil said:

Io ho il TFT50 e mi trovo bene, a parte questa piccola gabola..

....quindi ogni volta che hai stampe un po' "complesse" ti tocca passare da touch a Marlin mode? io ho intenzione di installarlo solo per monitoring (temperature, stato di avanzamento,...) anche in questo caso si incappa in questo bug?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...