Vai al contenuto

RICERCA MATERIALE MAGNETICO


Lubo

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

premetto di essere un neofita in questo campo. Sto cercando un materiale per una stampante 3D, principalmente resina, che abbia una proprietà magnetica, cioè che possa essere attratto da un magnete. Secondo la vostra esperienza, esiste un materiale con queste caratteristiche?

grazie a chi mi aiuterà!!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Lubo ha scritto:

La mia immaginazione, dato che mi servirebbe...

no, non esiste purtroppo, c'è la resina "ferrolite" di tethon ma una volta sinterizzata perde le sue proprietà magnetiche

il caso vuole che sto tentando di svilupparne una 😅

proprio ieri ho fatto il primo test con il primo campione e non è andato troppo bene pero' credo di essere sulla giusta strada... se sei interessato posso tenerti aggiornato e se riesco ad ottenere un risultato sufficiente puoi diventare il mio primo tester 😅

adesso non ho modo ma a sto punto a breve postero' il risultato del primo test

intanto se vuoi esiste un filmento magnetico e conduttivo "protopasta" di formfutura

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Lubo ha scritto:

Buongiorno a tutti,

premetto di essere un neofita in questo campo. Sto cercando un materiale per una stampante 3D, principalmente resina, che abbia una proprietà magnetica, cioè che possa essere attratto da un magnete. Secondo la vostra esperienza, esiste un materiale con queste caratteristiche?

grazie a chi mi aiuterà!!

Diciamo che non è una strada semplice ma puoi dare un'occhiata a questo video

 

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...