Vai al contenuto

Differenze tra lato superiore ed inferiore


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti premeto che sono un neofita

ho provato a stampare questo medaglione con una stampante cr10s pro v2

ho notato una differenza enorme tra il lato superiore foto1

ed inferiore lato2

posso risolvere in qualche modo?

il piatto è quello originale nero

grazie 

foto1-min.jpg

foto2-min.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Gianlux ha scritto:

ho notato una differenza enorme tra il lato superiore foto1

sei il primo che ha un lato inferiore peggiore del superiore 😅

delle differenze ci saranno sempre tra i due lati perche' quello inferiore essendo a contatto con il piano sara' piu' lucidoe la lacca lo rendera' "lucido" (ma puoi lavarla via in seguito)

il lato inferiore sembra che abbia un problema di troppa temperatura o forse è solo la ventola che gira piu' piano,forse sei andato anche troppo veloce e\o eri un pelo troppo alto...difficile da dire a posteriori ma controlla questi parametri...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E su questo siamo d'accordo, ma il suo problema, prima di dirgli come fare a risolvere, è che deve apportare delle modifiche a come livella il piatto ed a come ha impostato lo slicer, perché da quel che si vede dalle foto che ha fatto il primo layer è alto e quindi anche tutto il resto della stampa lo è, altezza che si percepisce meglio nell'ultimo layer dato che si vede il layer sottostante, e secondo me è anche sottoestruso, quindi stampare le due metà ed incollarle, come suggerisci, non risolve il problema ed in questo caso nemmeno lo nasconde.

Questo è un forum in cui cerchiamo di aiutare altri utenti a stampare meglio con la propria stampante, non a trovare dei trucchi per "nascondere" le imperfezioni di stampa dovute ad errati settaggi, sia meccanici che di software.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti