Vai al contenuto

Differenze tra lato superiore ed inferiore


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti premeto che sono un neofita

ho provato a stampare questo medaglione con una stampante cr10s pro v2

ho notato una differenza enorme tra il lato superiore foto1

ed inferiore lato2

posso risolvere in qualche modo?

il piatto è quello originale nero

grazie 

foto1-min.jpg

foto2-min.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, Gianlux ha scritto:

ho notato una differenza enorme tra il lato superiore foto1

sei il primo che ha un lato inferiore peggiore del superiore 😅

delle differenze ci saranno sempre tra i due lati perche' quello inferiore essendo a contatto con il piano sara' piu' lucidoe la lacca lo rendera' "lucido" (ma puoi lavarla via in seguito)

il lato inferiore sembra che abbia un problema di troppa temperatura o forse è solo la ventola che gira piu' piano,forse sei andato anche troppo veloce e\o eri un pelo troppo alto...difficile da dire a posteriori ma controlla questi parametri...

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E su questo siamo d'accordo, ma il suo problema, prima di dirgli come fare a risolvere, è che deve apportare delle modifiche a come livella il piatto ed a come ha impostato lo slicer, perché da quel che si vede dalle foto che ha fatto il primo layer è alto e quindi anche tutto il resto della stampa lo è, altezza che si percepisce meglio nell'ultimo layer dato che si vede il layer sottostante, e secondo me è anche sottoestruso, quindi stampare le due metà ed incollarle, come suggerisci, non risolve il problema ed in questo caso nemmeno lo nasconde.

Questo è un forum in cui cerchiamo di aiutare altri utenti a stampare meglio con la propria stampante, non a trovare dei trucchi per "nascondere" le imperfezioni di stampa dovute ad errati settaggi, sia meccanici che di software.

  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma la sottoestrusione o altezza del layer e' un problema che vedi tu Killrob [EDIT], il problema del parent (ed e' un problema comune alla stampa 3D) e' che il layer base e' diverso dal layer superiore e quindi l'oggetto / finitura non e' simmetrico.

Certo che si puo' migliorare il settaggio ma se a lui gia' piacesse come viene? Magari gli piace la finitura del layer superiore e la vuole anche sotto perche' lui non vernicia: non gli verra' mai e poi mai come il primo layer.

1 ora fa, Killrob ha scritto:

Questo è un forum in cui cerchiamo di aiutare altri utenti a stampare meglio con la propria stampante, non a trovare dei trucchi per "nascondere" le imperfezioni di stampa dovute ad errati settaggi, sia meccanici che di software.

Si ma non si puo' andare all'infinito contro il materiale o il processo produttivo, bisogna lavorare con i materiali e imparare anche a capire le stampe per ottenere i risultati. Non e' un trucco, e' tirare fuori il meglio dalla stampa 3D. E certo che se ha un problema meccanico andra' risolto e deve estrudere un po' di piu' ma non e' la soluzione di questo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, eaman ha scritto:

E certo che se ha un problema meccanico andra' risolto ma non e' la soluzione di questo problema.

a no? e a te quel primo layer e quell'ultimo layer sembrano corretti?

 

1 minuto fa, eaman ha scritto:

Si ma la sottoestrusione o altezza del layer e' un problema tuo Killrob

no è un problema dell'utente che ha aperto questa discussione e di cui forse non è nemmeno consapevole, problema rilevato anche da @FoNzY

 

9 ore fa, FoNzY ha scritto:

eri un pelo troppo alto

se poi tu ti diverti a trovare trucchi... meglio per te. Io preferisco avere delle belle stampe senza doverci fare post produzione in seguito o "incollare" le due facce migliori per non far vedere la faccia peggiore.

Che poi la faccia a contatto col piatto sia comunque migliore di quella dello strato superiore è palese e lampante.

7 minuti fa, eaman ha scritto:

Si ma non si puo' andare all'infinito contro il materiale o il processo produttivo

e questa proprio non l'ho capita... io non vado contro nessun materiale o processo produttivo che sia, sei tu che lo pensi, io vedo una stampa venuta male e do il mio parere, se sei contrario porta argomentazioni utili... non trucchi

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Gianlux ha scritto:

ho notato una differenza enorme tra il lato superiore foto1

ed inferiore lato2

posso risolvere in qualche modo?

 

 

7 minuti fa, Killrob ha scritto:

se sei contrario porta argomentazioni utili... non trucchi

Io l'ho data la mia soluzione, e l'ho pure stampata per fargli un esempio, ne ho una pila di stampe come quella e gli posso descrivere tutte le alternative e dargli pure l'STL del metodo che uso io per farle senza post produzione, se gli interessa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...