Vai al contenuto

4Max Pro livellare con il foglio non serve


Messaggi raccomandati

Tranquilli, ci sono notevoli miglioramenti, dal non aderire al piatto, sono arrivato a replicare il gufetto forse anche meglio, purtroppo ho impiegato molto tempo perchè ho sostituito 3 volte l'ugello e si bloccava spesso il filamento, quindi all'inizio mi sono pure dimenticato di livellare il piatto al cambio ugello, ero talmente nel pallone che non ci ho pensato, poi per livellare la mia stampante ho fatto cosi:

Ho livellato a freddo con la funzione leveling, mi raccomando per chi legge e ha la mia stampante non fatelo manualmente a motori spenti secondo me non è la stessa cosa, ho preso un foglio di 0,08 mm, alla fine è quello che mi ha aperto la strada giusta, ho controllati almeno 5 volte i 4 angoli fino a non avere nessun tipo di atrito tra foglio e ugello, ma allo stesso tempo nessun spazio, ci si arriva con il tempo, poi ho iniziato a stampare il gufetto di test, mi raccomando iniziate da questo file, non usate altri progetti ci sono differenze, stampato il primo strato fermatevi, controllate se ci sono spazi tra le linee, si ci sono, quindi datevi un riferimento e non usate più il foglio, il mio riferimento sono state i trattini verticali delle manopole, ho girato verso sinistra per 3 trattini quindi mi sono avvicinato all'ugello, ma c'erano ancora dei piccoli spazi, ho girato ancora 3 trattini e il primo strato ha aderito perfettamente senza spazio.

Solo ora si puo' provare a stampare ed ecco il risultato in foto, ma non è oro tutto ciò che brilla !!!

Alcuni difetti ci sono ancora, ma acettabili, sono gli angoli che non appoggiano bene, da qui riparte la mia odissea.

Devo alzare o abbassare il piatto ?

Il gufetto va bene, ma qualsiasi altra forma geometrica che stampo dal cubo a un parallelepipedo, la base aderisce bene, tranne gli angoli e quindi sballa poi tutto, sarà perchè il piatto ha il centro convesso ?

Non mollo, non mollo e non mollo deve venire bene tutto.

Grazie della vostra collaborazione.

 

Gufi 01.jpg

Gufi 02.jpg

Gufi 03.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il problema degli angoli che si sollevano è causato da una bassa aderenza del piatto.

Te lo abbiamo detto in otto lingue... aggiungici lacca o colla stick, con alcuni piani e filamenti, il solo livellamento NON basta...

 

Poi se il piano è leggermente alto, o se è convesso, ovviamente il problema si accentua... ma io sto stampando su un piano che ha 3 decimi di differenza tra centro e spigoli (TRE DECIMI!!!) e stampo senza troppi sbattimenti...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...