Vai al contenuto

Errori di stampa strisce ondulate 😅


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum. Approfitto nel presentarmi sottoponendo un problema con la stampa di un mio progetto. L elemento è stato  stampanto in verticale e presenta delle striature proprio sull asse verticale. Potreste aiutarmi ad identificare l errore e le possibili soluzioni? Elemento alto 170 mm largo 80 spesso 10 mm infill 5% 4 strati  stampato in Pla. Grazie 

 

 

B57987E6-3111-4A0F-B8AF-4B56BD35FA0E.jpeg

83F4E379-A815-4579-99DC-25C24535971E.jpeg

FF0BD947-D14D-40E4-8694-4440DDEEDB87.jpeg

6E147D83-E702-4F22-A3B5-61195BD773F5.jpeg

8426EAE0-46B4-40B4-873C-6746CAAE6197.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 11
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

7 minuti fa, A.Leoni ha scritto:

presenta delle striature proprio sull asse verticale

questa mo mi è nuova... ma altre stampe sono normali? immagino di si, quindi escludo i soliti e classici problemi

9 minuti fa, A.Leoni ha scritto:

largo 80 spesso 10

quindi dentro è vuoto una specie di vaso...

12 minuti fa, A.Leoni ha scritto:

4 strati

intendi di parete? hai provato anche cambiano riempimento? Basterebbero anche 10mm per vedere

ma lo hai disegnato tu o hai scaricato il file? incolla 7 o 8 righe del Gcode preso piu o meno al centro del file

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , si intendo la parete esterna, disegnato con Fusion poi CURA, non ho ancora provato a cambiare riempimento, ipotizzavo temperatura sull'ugello dato che non ho ancora installato la ventola a "becco" e ho stampato a 205... 

Non è un vaso ma si può considerare simile ad un pannello curvato con spessore 1 cm

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, A.Leoni ha scritto:

Certo! 

 

16a.stl 346 kB · 0 download

Allego anche una prova di stampa diun cubetto 30x30 dove le linee effettivamente si percepiscono anche qui! 

E65F6D5F-0184-41F4-9BC5-BDBC9BA8547E.jpeg

Oltre alle cinghie, controlla anche se le rotelle delle guide sono regolate bene, ci sono degli eccentrici che ne permettono la regolazione.

Per fare una prova di stampa, conviene usare un cubo con spigoli vivi così vedi meglio che succede con le oscillazioni. Meglio usare questo https://www.thingiverse.com/thing:1278865

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...