Vai al contenuto

Smaltire gli scarti delle stampe


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, dopo piu' di un mese di stampe, ho accumulato diverse parti che, oggettivamente, non hanno alcuna utilita'. Volevo capire se esiste un modo per "riciclarle" o cmq qual'e' il modo migliore per smaltirle. Li posso considerare alla stregua della plastica "domestica" e quindi smaltirla come plastica da riciclo oppure devo avere qualche altra accortezza?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ci sono molte discussioni in merito e comunque spesso dipende anche dall'azienza che nella tua regione ritira il materiale.

Personalmente ritengo che alla fine siano tutte discussioni sterili, perchè per quel che ne so il pla non è biodegradabile "normalmente" e comunque il percorso della plastica di riciclo è esclusivo per i contenitori... tutto quello che non è un "contenitore" non ci va messo.

Penso che alla fine l'unica soluzione sia la semplice spazzatura indifferenziata a meno di regole molte specifiche della tua zona.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, marcottt ha scritto:

ciao, ci sono molte discussioni in merito e comunque spesso dipende anche dall'azienza che nella tua regione ritira il materiale.

Personalmente ritengo che alla fine siano tutte discussioni sterili, perchè per quel che ne so il pla non è biodegradabile "normalmente" e comunque il percorso della plastica di riciclo è esclusivo per i contenitori... tutto quello che non è un "contenitore" non ci va messo.

Penso che alla fine l'unica soluzione sia la semplice spazzatura indifferenziata a meno di regole molte specifiche della tua zona.

Concordo. Indifferenziata e via. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...