Vai al contenuto

Consigli miglioramenti difetti stampa


Messaggi raccomandati

27 minuti fa, Marco-67 ha scritto:

anzitutto dove hai posizionato la ventola? se fai una foto è meglio e già che ti ci trovi fai una foto anche dell'intera macchina che si vedano bene le barre verticali di Z

Allora la ventola l'ho posizionata con un filo di ferro attaccata al supporto del bltouch quindi frontale rispetto l'ugello 

IMG_3068.JPG

IMG_3069.JPG

IMG_3070.JPG

27 minuti fa, MayTs ha scritto:

sembra ci sia scarsa aderenza al piatto.

inoltre i primi 2 layer stampali con la ventola materiale spenta.

io controllerei anche l'asse Z, quei segni orizzontali sembrano che stampi con layer da 1 mm...

 

Grazie del consiglio. Ho impostato Cura a 0.2 come altezza livello. Gli Z step/mm sono impostati a 2560 che dovrebbe essere il parametro standard di questa stampante 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, MayTs ha scritto:

quella ventola per come l'hai messa non va bene. il flusso d'aria deve arrivare sul materiale appena stampato, non sul nozzle.

Secondo me i tuoi assi hanno qualche problema, quelle striature orizzontali così regolari non vanno bene

Per la ventola hai una soluzione da consigliarmi ? Qualcosa del genere (https://www.thingiverse.com/thing:2139318
Come potrei risolvere il problema sugli assi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

assolutamente si. non conosco la tua stampante, ma il progetto che hai trovato è sicuramente 100 volte meglio di adesso (a patto che tu riesca a stamparlo).

Controlla che tutte le viti siano correttamente strette, la tensione delle cinghie, che gli assi non ballino e si muovano liberamente (questo discorso vale per tutti e 3 gli assi).

Ricontrolla il livellamento del piatto. Se continui ad avere problemi di adesione come con i cubi, usa il brim.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, MayTs ha scritto:

Ricontrolla il livellamento del piatto. Se continui ad avere problemi di adesione come con i cubi, usa il brim.

Ma il BlTouch non dovrebbe risolvere i problemi del livellamento ? C'è un video della Geeetech dove un piano completamente inclinato riusciva lo stesso a stampare. Comunque provo a fare nuovamente un controllo di tutte le viti e delle cinghie. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, fbuonomo ha scritto:

Allora la ventola l'ho posizionata con un filo di ferro attaccata al supporto del bltouch quindi frontale rispetto l'ugello

ci credi che non la vedo?

la tua geeetech è identica alla mia anni fa... hai le barre Z non trapezoidali e hai fatto quei supporti per stabilizzarla un pochetto. Ovviamente non è certo perchè non sono lì a vederla ma, al 90% hai problemi con quelle viti... non ti aspettare che il bl-touch possa lavorare bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...