Vai al contenuto

TRONXY X5SA-PRO PROBLEMI DI POSIZIONE


buzkerking

Messaggi raccomandati

Ciao, 

ho ricevuto da pochi giorni una stampante tronxi x5sa pro , ho fatto il livellamento del piattoe stampato il cubetto. tutto ok. Poi cercando di comunicare con la stampante con il pc , a un certo punto è impazzita e quando la mando a home dal touchpad il sensore non va sul piatto e non vede il piatto che sale fino a spingere contro l estrusore e tutto comincia tremare e a fare rumori di denti rotti.

sono un super novizio di stampa 3 d  ma penso che si sia sprogrammato qualcosa che non riconosce piu il punto home. Aiuto per favore

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, buzkerking ha scritto:

ho ricevuto da pochi giorni

Io non sono un tecnico: 

per collegarla al pc hai usato il driver fornito da tronxy con la chiavetta usb?

Potrebbe derivare tutto da un non corretto collegamento con il pc.

Ho la stessa macchina ma non mi sono ancora collegato al pc, dopo averla montata e fatto il livellamento è da un mese abbondante che stampo senza problemi, a parte le impostazioni dello slicer.

Altra cosa, sul sito tronxy puoi trovare un firmware più aggiornato per la tua macchina, occhio al tipo di scheda che monta.

Sulla mia c'era la versione 1.1 mi hanno fatto mettere la 2

https://tronxy.com/software/[x5sa-series]-x5sa-pro-parameter.html

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Gregorio56sm,

ho risolto mettendo il firmware nuovo.

In effetti cercando di configurare qualcosa che non ricordo, perchè di prove per la connessione con usb ne ho fatte parecchie , devo aver cambiato qualcosa nelle istruzioni del firmware . Penso sia accaduto con la configurazione di repetier-host.