Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti. 

Uso sketchup per disegnare e finora son sempre riuscito a fare ciò che volevo. 

Ora però sento l'esigenza di passare a qualcosa di più e dopo essermi guardato qualche video di help3d sul suo utilizzo, l'ho installato e usato. 

Il software non è niente male, davvero ma c'è una cosa che non capisco... 

Ma la licenza è gratis a vita o ha scadenza? Non voglio imparare un software che poi mi tocca pagare... 

Piuttosto provo altri software non ha scadenza... 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

bella discussione vorrei inizare anche io a metterci mano fin ora mi districavo tra troppi programmi senza mai impararne uno come si deve

@Whitedavil che tutorial stai seguendo che non siano spiegati da esame universitario?

oltre a proggettare logicamente mi interesserebbe la parte per creare percorsi utensili per cnc anche mi pare che fusion lo faccia o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto seguendo le lezioni di help3d su youtube, se sai gia come funziona il disegno parametrico, allora non è nulla di cosi nuovo. È solo da imparare il come. 

Per i percorsi utensile non ti so dire, mi sembra abbia ben qualche funzione. Comunque per questo, mi affiderei a sw specifici

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/3/2021 at 17:19, Whitedavil ha scritto:

Guarda, per prenderla, l'ho presa ma il dubbio era alla scadenza. Cioè parliamoci chiaro, 500 e rotti €/anno non glieli dò manco morto. Per questo chiedevo. 

Io l'ho rinnovata da poco, hanno messo delle limitazioni da gennaio, ma per disegno CAD finalizzato alla stampa 3D di fatto è come prima, l'unico vincolo rilevante sono i progetti attivi contemporaneamente (limitati a 10), ma anche qui è velocissimo accendere e spegnere i progetti che interessano.
Se non ci lavori professionalmente, non ha senso prendere licenze a pagamento. Ovviamente potrebbero aggiungere in futuro ulteriori limitazioni, ma nella "stretta" di inizio anno (a mio avviso più che giusta) sono stati molto attenti a non perdere l'utenza "free". 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...