Vai al contenuto

Problemi di estrusione


Messaggi raccomandati

Come dice @Killrob sei sottoestruso. Il fatto che lo faccia solo da una certa altezza è un anomalia ma non tanto infrequente. A me capitava perchè a un certo punto a furia di ritrazioni mi si intasava la gola dell'estrusore. Risolto regolando meglio la ritrazione (frequenza, lunghezza e velocità). Però potrebbe essere anche temperatura: ti si abbassa da profilo di slicing o la ventola che soffia sul nozle è troppo forte per esempio. Hai fatto caso a cosa segna il display quando succede?

Altra ipotesi: va in protezione termica il drive (improbabile) o il motore dell'estrusore si scalda tanto da e perdere forza. O anche solo il tubo tra spingifilo e hotend si torce facendo aumentare la resistenza (dovresti sentire il famoso tac-tac della ruota godronata che scivola sul filamento).

E, banale ma meglio chiedere, non è che salendo la z il filamento ti si impigla da qualche parte?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ieri sera ho rifatto delle prove ma con esito negativo. Questa sera se riesco provo a ricalibrare tutta la stampante e poi ritento la stampa. 
Grazie comunque dei suggerimenti!!

2 minuti fa, EmaRe ha scritto:

A me una cosa così era capitata con Cura usando 'Adaptive layers', ma questo non è il tuo caso.

Strano che nella prima foto il problema è meno grave che nell'ultima.

Si infatti e comunque ieri sera ho riprovato a stampare ed e uscito ancora diverso 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...