Vai al contenuto

Elegoo Mars 2 pro non stampa più


Messaggi raccomandati

Salve a tutti come  da titolo la mia Elegoo mars 2 pro non stampa più dall'laltro ieri

premetto che ha il vetro graffiato un bel po' ma non mi ha mai dato problemi.

oggi mi sono arrivati i fep nuovi e l'ho subito cambiato ma niente dopo due ore e mezza non mi ha stampato nulla ,il supporto rimane attaccato al fep.

avrete qualche suggerimento da darmi?

se avete bisogno di altre informazioni o foto fatemi sapere,sono disperato,mi da problemi da quando l'ho comprata

Grazie a chi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, DocSal ha scritto:

Stampo da dicembre con le stesse impostazioni ed ha sempre andata a volte falliva ma poi stampava

La resina è quella water washable ceramic grey della elegoo,ho sempre usato quella.

 

Immagine1.png

Immagine.png

Io uso principalmente la stampante FDM, ho una Elegoo Mars solo a scopo di imparare cose nuove.

Comunque il problema dovrebbe essere il "Bottom layer count", mettine almeno 4, inoltre i "Light-off delay" sono inutilmente lunghi io li porterei al massimo a 2s.

Poi io ho il menù Settings in italiano e con più impostazioni, non è che tu hai una vecchia versione di Chitubox?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Salvogi ha scritto:

Io uso principalmente la stampante FDM, ho una Elegoo Mars solo a scopo di imparare cose nuove.

Comunque il problema dovrebbe essere i "Bottom layer count", mettine almeno 4, inoltre i "Light-off delay" sono inutilmente lunghi io li porterei al massimo a 2s.

Va bene, proverò così.Grazie

Però non capisco perché fino a due giorni fa con queste impostazioni stampava e all'improvviso non ha più stampato.

no,è l'ultima versione 1.8.1,ho messo io l'inglese

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DocSal ha scritto:

Cambiando le impostazioni che mi ha detto Salvogi ora sta stampando.

speriamo continui cosi

Quindi metto il tempo di esposizione a 2.5?

Guarda questo tread ( link) cosi puoi citare gli utenti

Ti allego un pdf ufficiale della elegoo con i parametri dei stampa. Cerca la tua stampante e relativa resina

1 ora fa, DocSal ha scritto:

un'altra cosa, si può cambiare l'altezza dei layer per stampare più velocemente?

si può fare ma perdi qualità.

La tua stampante ha uno schermo mono e con 2.5sec a layer risparmi molto tempo rispetto agli 8sec che usavi.

in più con 8sec sei fortemente sovraesposto .le stampe che hai fatto avranno sicuramente perso dettaglio.

 

Copia di ELEGOO Resin Settings on Mars _ Mars Pro _ Mars 2 Pro _ Saturn (Official).pdf

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...