Vai al contenuto

Elegoo Mars 2 pro non stampa più


Messaggi raccomandati

@DocSal mi viene un dubbio.

Dove tieni la stampante? La resina per essere stampata deve stare in un ambiente dai 20 gradi in su.

A temperature inferiori la resina si fa più viscosa e bisogna aumentare l'esposizione ma è preferibile evitare.

Il Piano sia nelle Mars che nelle anycubic meno recenti va livellato spesso , si starà facilmente.

Prova a mandare una stampa senza vaschetta ne piatto e vedi se lo schermo è illuminato correttamente.

Se i problemi persistono conttatta l'assistenza perché potresti avere problemi con i led UV o addirittura con lo schermo.

Fagli presente che hai una stampante mono che non stampa con i parametri adeguati. In ogni caso ti manderanno pezzi di ricambio gratis. Fa attenzione allo schermo è ritenuto un consumabile ha una garanzia di 6 mesi.

1 minuto fa, DocSal ha scritto:

@Tomto

Come ho scritto nel primo messaggio il fep l'ho cambiato sabato.

Controllalo lo stesso se quando togli la resina non lo fai nel modo corretto rimane una patina. So che può sembrare una cosa stupida ma molti utenti sottovalutano questo aspetto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Tomto ha scritto:

@DocSal mi viene un dubbio.

Dove tieni la stampante? La resina per essere stampata deve stare in un ambiente dai 20 gradi in su.

A temperature inferiori la resina si fa più viscosa e bisogna aumentare l'esposizione ma è preferibile evitare.

Il Piano sia nelle Mars che nelle anycubic meno recenti va livellato spesso , si starà facilmente.

Prova a mandare una stampa senza vaschetta ne piatto e vedi se lo schermo è illuminato correttamente.

Se i problemi persistono conttatta l'assistenza perché potresti avere problemi con i led UV o addirittura con lo schermo.

Fagli presente che hai una stampante mono che non stampa con i parametri adeguati. In ogni caso ti manderanno pezzi di ricambio gratis. Fa attenzione allo schermo è ritenuto un consumabile ha una garanzia di 6 mesi.

Controllalo lo stesso se quando togli la resina non lo fai nel modo corretto rimane una patina. So che può sembrare una cosa stupida ma molti utenti sottovalutano questo aspetto

@Tomto

Allora io stampo in un bagno che non uso e sinceramente non so a quanto sia la temperatura.

Allora proverò a mandare una stampa senza vaschetta e piatto.

Proverò anche a contattare l'assistenza.

Quando tolgo la resina la faccio scolare con l'imbuto nel contenitore,poi sciacquo la vaschetta con l'acqua e la pulisco con l'alcol.

Stasera o domani ti farò sapere.

Grazie ancora

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, DocSal ha scritto:

@TomtoAggiornamento:ho mandato in stampa senza piatto e vaschetta e il led sembrano tutti a posto

Ho scritto ad Elegoo esponendo il mio problema, speriamo mi rispondano.

Ecco le foto del fep.

 

Vaschetta1.jpg

Vaschetta2.jpg

Ti risponderanno di sicuro.😀

La foto al fep dovresti farla con un oggetto posto dietro ,o su un'immagine ,per vedere bene la trasparenza.  Quello che vedo è solo che è graffiato.

Le hai messe su un foglio bianco ? Scusami ma non so dirti in che condizioni sia 

Secondo te da queste foto si vede la trasparenza?

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Tomtotipo che oggetto?

Io ti posso dire che apparte i graffi che sono il risultato delle stampe fallite il fep è pulito.

Mi ha risposto Elegoo

1.Level the build platform
Did you loosen the building platform screws before level the building platform? Pls check the correct leveling method via this link http://bit.ly/35238l2
 

 2.As the temperature of the printing environment decreases, please increase the bottom exposure time appropriately(Add 10s based on the recommended parameters) to make the model more easily adhere to the build plate
 

3.you can remove resin tank and then press"print“ to check if there is gap between LCD screen and build plate when Z axis reach bottom.pls take a photo.

 
4.Did you try   pirnting without support?it maybe problem with your support structure.
 
Però sono tutte cose che ho già fatto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Tomto ha scritto:

@DocSal ora mandagli la foto e digli che hai fatto quello che tiè stato chiesto . Devi insistere.

Se provi a stampare un cubo 20*20 attaccato alla base ? Oppure hai già provato? Se non ti viene nemmeno quello fallo presente alla elegoo. 

@Tomto

No,non ho ancora provato,stasera provo e poi scrivo ancora a Elegoo.

Ti faccio sapere

@Tomto ho provato a stampare il cubo che mi hai detto ma niente, ti allego il risultato.

Ora ho scritto alla Elegoo di nuovo mandando le foto che mi ha chiesto, speriamo

failed print.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@DocSal devi dire alla elegoo che hai provato a stampare il cubo.

Essendo una stampa che non necessita di supporti è evidente che la stampante ha qualcosa che non va. 

Il problema non credo sia a livello te ma dei led uv . Essendo una stampante Mono deve funzionare con tempi di esposizione minimo di 3 sec layer (se non meno)altrimenti non ha senso

Un'ultima cosa ti ho già detto di provare a formattare la chietto USB?

Spesso danno problemi . Non credo sia questa la causa di tutto (in base ha quello che ho visto) ma penso sia un informazione utile per il futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Tomto

Sisi glielo detto e gli ho anche mandato la foto.

Guarda avevo pensato anche io a questa cosa e ho sia formattato che usato un'altra chiavetta ma come vedi niente da fare.

@Tomto Elegoo mi ha risposto e mi ha detto che dalle foto si vede che non ho livellato bene il piatto.

Ma io sono sicuro di aver fatto tutto bene.

Ti allego le foto.

 

 

 

IMG20210303181918.jpg

IMG20210303182013.jpg

IMG20210303182035.jpg

IMG20210303181902.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...