Vai al contenuto

Elegoo Mars 2 pro non stampa più


Messaggi raccomandati

1 ora fa, Tomto ha scritto:

Guarda questo tread ( link) cosi puoi citare gli utenti

Ti allego un pdf ufficiale della elegoo con i parametri dei stampa. Cerca la tua stampante e relativa resina

si può fare ma perdi qualità.

La tua stampante ha uno schermo mono e con 2.5sec a layer risparmi molto tempo rispetto agli 8sec che usavi.

in più con 8sec sei fortemente sovraesposto .le stampe che hai fatto avranno sicuramente perso dettaglio.

 

Copia di ELEGOO Resin Settings on Mars _ Mars Pro _ Mars 2 Pro _ Saturn (Official).pdf 77 kB · 0 download

Allora, grazie a tutti per le riposte

Quel pdf lo avevo già visto e stampando con quelle impostazioni le stampe mi venivano con dei rigonfiamenti dove si attacavano i supporti,infatti ora sto usando le impostazioni che sono scritte sulla resina.

Se hanno perso dettaglio non me ne sono accorto, ma se lo dici tu mi fido.

Quindi oltre al tempo di esposizione devo cambiare altro?

Edit:ha stampato il modello di cui ho messo l'immagine sopra,ora ho stampato con le impostazioni che sono scritte sul pdf 

altezza layer 0,05

tempo di esposizione 2.5

tempo di cura base 35

ma niente rimangono sempre i supporti attacati al fep e non stampa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, DocSal ha scritto:

Edit:ha stampato il modello di cui ho messo l'immagine sopra,ora ho stampato con le impostazioni che sono scritte sul pdf e no mio ha stampato nulla sempre i supporti attaccati al fep

Ma sei sicuro di avere la pro 2 e non semplicemente la pro sono due cose diverse.

1 ora fa, DocSal ha scritto:

Quel pdf lo avevo già visto e stampando con quelle impostazioni le stampe mi venivano con dei rigonfiamenti dove si attacavano i supporti,infatti ora sto usando le impostazioni che sono scritte sulla resina.

Il pdf è della elegoo è ufficiale quello che trovi scritto sulla confezione e riferito solo alle stampanti con schermo RGB non ha alcuna attendibilità con le MONO

se il modello non ti viene a 2.5s è perché hai messo pochissimi supporti. Con 8sec la stampa ti viene perchè i supporti seppur pochi sono sovraesposti e più duri.

Considera che quel gattino ha geometrie semplici .

Se sovraesponendo farai stampe più complesse con trame piccole e intricate avrai dettagli meno evidenti

Dovresti provare con 3sec e molti supporti. Stampare con parametri da schermo RGB con uno MONO non ha senso perché

  • ti ritrovi misure sballate e non corrispondenti in cad 
  • le stampe impiegano più tempo di quanto dovrebbero
    2 ore fa, DocSal ha scritto:

    Se hanno perso dettaglio non me ne sono accorto

    perché non hai altre stampe con cui fare confronti

1 ora fa, DocSal ha scritto:

ma se lo dici tu mi fido

non devi andare a fiducia , devi sperimentare ed una volta trovati i giusti parametri , sarai tu a trarre le conclusioni sulla base di ciò che vedi in prima persona😉

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

@FoNzY potresti dare la tua opinione?

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Tomto ha detto che posso stamparlo anche senza supporti questo,di solito li metto sempre

Aggiornamento:ho messo un sacco di supporti ma niente non vuole stampare rimane sempre attaccato al fep e sul piatto non c'è nulla,mi sa che devo restare con le impostazioni che usavo prima perché con quelle stampa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, DocSal ha scritto:

Ma Tomto ha detto che posso stamparlo anche senza supporti questo,di solito li metto sempre

Aggiornamento:ho messo un sacco di supporti ma niente non vuole stampare rimane sempre attaccato al fep e sul piatto non c'è nulla,mi sa che devo restare con le impostazioni che usavo prima perché con quelle stampa

 

 

Devi citare gli utenti altrimenti i tuoi post passano inosservati.

Non ho detto di non utilizzare i supporti ma che puoi in questo caso lasciare la base attaccata al piano di stampa. Negli altri punti li devi mettere .L'unico svantaggio è che dovrai fare un po' di "fatica " per staccarla dalla piastra.

Controlla il fep sicuramente sarà opacizzato. Fagli una foto e postala

 

 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Tomto ha scritto:

Devi citare gli utenti altrimenti i tuoi post passano inosservati.

Non ho detto di non utilizzare i supporti ma che puoi in questo caso lasciare la base attaccata al piano di stampa. Negli altri punti li devi mettere .L'unico svantaggio è che dovrai fare un po' di "fatica " per staccarla dalla piastra.

Controlla il fep sicuramente sarà opacizzato. Fagli una foto e postala

 

 

 

@Tomto

Come ho scritto nel primo messaggio il fep l'ho cambiato sabato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...