Vai al contenuto

layers fan su skr 1.4 turbo


FoNzY

Messaggi raccomandati

18 minuti fa, FoNzY ha scritto:

Grazie @Killrob immaginavo che una porcata del genere si potesse fare ed infatti funziona!

per i posteri la soluzione al mistero è questa:

questo è cio che c'è di default nella scheda pins_BTT_SKR_COMMON.h usata da diverse schede btt tra cui la skr 1.4 turbo


#if HOTENDS == 1
  #ifndef FAN1_PIN
    #define FAN1_PIN                       P2_03
  #endif
#else
  #ifndef HEATER_1_PIN
    #define HEATER_1_PIN                   P2_04
  #endif
#endif

visto che il mio pin p2_03 è rotto e non sto usando il pin p2_04 (perche' dedicato di default al secondo estrusore)

basta scambiarli:


#if HOTENDS == 1
  #ifndef FAN1_PIN
    #define FAN1_PIN                       P2_04
  #endif
#else
  #ifndef HEATER_1_PIN
    #define HEATER_1_PIN                   P2_03
  #endif
#endif

in questo modo i pin del secondo estrusore diventano i pin non funzionanti di fan0 e la nostra ventola collegata allo slot riservato al secondo estrusore(che comunque non avevamo) funziona senza problemi.

 

comunque certo che uno slot pwm in piu' invece di 3 "normali" potevano anche mettercelo....

 

e c'hai ragione c'hai.... ma sai com'è... so cinesi.... 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Whitedavil ha scritto:

Non è che sul connettore, visto che sono i jst, il + e - sono invertiti? Non è la prima volta che mi capita... Verifica 😉 il led che si affievolisce non è normale... 

controllato sul datasheet che conferma quanto riportato sulla scheda, le polarita' sono giuste e comunque ho anche provato al contrario....

quando ho installato la prima volta la ventola ha fatto tipo 1\10 di giro, sicuro si è fritto in quel momento.....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, FoNzY ha scritto:

 ho preso una scheda madre nuova sker, questa ha anche il "modulo dcdc"...

mi chiedevo... a che serve sto modulo dc dc? c'è scritto che serve per connettere tft,bltouch, rgb cose che ho gia' ed uso anche senza il moulo 😅

@Killrob tu ne sai niente?

si serve esattamente per quello che hai detto. ma se già le hai con quel modulo ci fai la birra 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...