Vai al contenuto

Consiglio stampante ampia area di stampa


tonyhhkx

Messaggi raccomandati

Sulle tronxy ormai vai abbastanza tranquillo, se prendi una x5sa pro e ci investi ulteriori 100€ per qualche Upgrade, ti ritrovi con una macchina veramente valida... 

Valuta il materiale con cui stampi, in quanto la x5sa è si una cubica, ma se la vuoi chiudere per stampare abs, risulta un'operazione più difficile di ciò che sembra. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Salvogi ha scritto:

Se hai una necessità di realizzare scritte grandi senza doverle suddividere allora non c'è scelta, occorre una stampante grande. Soprattutto se pensi di realizzarne molte, non ti puoi mettere li ad incollare e stuccare.

A questo punto la scelta più sensata è la Tronxy X5S come questa https://it.aliexpress.com/item/32916622710.html che c'è nelle versioni 330x330 e 400x400 o addirittura questa https://it.aliexpress.com/item/32948043442.html che ha un'area di stampa 500x500.

Attenzione che la Tronxy X5S c'è in diverse dimensioni, con schede a 8 bit o a 32 bit, standard o pro. Quindi, se decidi di prendere la Tronxy, meglio che ti fai aiutare nella scelta di chi già ce l'ha come @FoNzY o @Whitedavil

 

wow 300 euro!

Ho appena visto come montare la stampante, processo lungo ma sembra semplice e ben costruita.

Come qualità di costruzione quindi è già ben conosciuta e affidabile? Come marchio e tutto anche?

PS: non ho mai ordinato su quel sito, anche li è affidabile in caso di recesso o altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, tonyhhkx ha scritto:

wow 300 euro!

Ho appena visto come montare la stampante, processo lungo ma sembra semplice e ben costruita.

Come qualità di costruzione quindi è già ben conosciuta e affidabile? Come marchio e tutto anche?

PS: non ho mai ordinato su quel sito, anche li è affidabile in caso di recesso o altro?

anzi 398 la 400 pro! Possibile?

Come funziona qui? Tipo c'è il rating dell affidabilità venditore non so, io sto selezionando GERMANY che dovrebbe essere il più vicino e veloce:

 

https://it.aliexpress.com/item/1005001307590728.html?spm=a2g0o.productlist.0.0.71402b0aLmSYzp&algo_pvid=5e5d1121-b396-43bf-9c86-afadbc25d7ea&algo_expid=5e5d1121-b396-43bf-9c86-afadbc25d7ea-0&btsid=2100bdd516126937146882163e287b&ws_ab_test=searchweb0_0,searchweb201602_,searchweb201603_

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, tonyhhkx ha scritto:

Su AliExpress ho comprato molte cose ed è abbastanza affidabile, ovviamente conviene sempre stare attenti. Ti conviene ordinare dall'Europa altrimenti paghi anche la dogana.

Il link che hai postato tu fa riferimento al venditore "tronxy Global Store" che ha 97.2% di riscontri positivi (sul PC lo vedi in alto a sinistra). Su AliExpress ti conviene comprare solo su store con almeno il 90% di riscontri positivi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Se non ti serve da 400 prendi la pro da 330. Cosi risparmi sui ricambi! 

Grazie mille ora valuto, quei 7cm potranno fare un po’ di differenza.

come upgrade cosa mi cosa mi consiglieresti?

io stampo principalmente in PLA e PETG e raramente in TPU

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, tonyhhkx ha scritto:

Grazie mille ora valuto, quei 7cm potranno fare un po’ di differenza.

come upgrade cosa mi cosa mi consiglieresti?

io stampo principalmente in PLA e PETG e raramente in TPU

Il TPU potrebbe essere un problema con l'estrusore bowden. Comunque dovresti sempre poter stampare una staffa di supporto per un estrusore diretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Salvogi ha scritto:

Il TPU potrebbe essere un problema con l'estrusore bowden. Comunque dovresti sempre poter stampare una staffa di supporto per un estrusore diretto.

Sicuramente, tanto non è un esigenza necessaria, basta che stampo petg.

 

come sensore di livellamento cosa ne pensi?conosco solo il bel Touch. È un Marin personalizzabile? Qualche upgrade che posso fare subito c’è su questa stampante? Magari qualche lacuna che si risolve subito come anti blockslash o cose simili?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Whitedavil ha scritto:

2 pulegge e cinghia chiusa per z, anche la tronxy ti vende il kit ormai. 

Tutto il comparto elettronico, in quanto l'originale monta un suo fw e non è personalizzabile ne upgradabile. 

Per il resto sei a posto. 

Se vuoi montare un direct, cosa che io ho, trovi tante soluzioni online... 

 

cambiare tutta elettronica non mi va 🙂

Voglio subito stampare, ho chiesto per il fw in caso vorrei aggiungere più punti per l auto levelling.

PS: sempre a 400 euro cè anche il modello 2E con doppio estrusore diciamo che mi interesserebbe anche.

il 2E sarebbe sempre un PRO più doppio estrusore o ha alcune cose in meno del modello pro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...