Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Help3d dice:

Consiglio CALDAMENTE kisslicer :)

Ho provato a stampare uno slice realizzato con kisslicer, mi da questo errore: "Error: endstops hit: Z:0.04"

Io attualmente stampo a 230 gradi (ancora plastica cinese ). Consigli di stampare a 195 come da profilo kisslicer?

Questo è il log parziale:

Send: N12 G92 E0*116
Recv: ok
Send: N13 G1 Z0 F1000*55
Send: N14 G4 S1*90
Recv: busy:processing
Send: N15 G1 E10 F100*47
Recv: Error:endstops hit:  Z:0.04
Inviato
17 ore fa, Help3d dice:

si sono i 4.2.8, solo non ho cambiato la dicitura nel post ( e non me la fanno cambiare perchè mi da sempre errore)

Intendevo il link di quelli ottimizzati da te, dice che è di 2 mesi fa su Dropbox 

Inviato

Ciao! 

sto continuando ad andare avanti a fare le mie prove e stampare e vorrei porvi una question: con un layer di 0.2, velocità 50mm/s sono normali quei "filetti" che si vedono in foto?

mi viene da pensare che sia un problema di retrazione del filo quando l'ugello si sposta o sbaglio?

IMG_4550.JPG

IMG_4551.JPG

IMG_4552.JPG

Inviato

Salve a tutti, anche io, ovviamente, utilizzo questa Prusa, anzi sto alla seconda. Ho provato il firmware consigliato da help3d e devo riconoscere che rispetto all originale stampa meglio. Sono tornato però a reinstallare l originale marlin per difficoltà che non sto qui ad elencare.

Vorrei però sapere, perfavore, quali sono i valori di accelerazione variati e a quanto modificati così da riportarli nel firmware originale. Vi chiedo se possibile di indicarmi in quale scheda del firmware operare da arduino.

Grazie.

Inviato
Il 15/5/2016 at 23:11, Help3d dice:

ho caricato fino alla 4.2.8. attualmente ha su la 4.2.82 ma non cambia praticamente nulla da quella che è sul dropbox. Per chi vuole sempre l'ultima aggiornata, la scarica dal github di Marlin Kimbra https://github.com/MagoKimbra/MarlinKimbra e poi ci sostituisce il file overall.h :)

Provato con pessimo risultato.... e' come se ignorasse i valori nella Eeprom (modificati da me) e prendesse quelli del firmware, cosa che con il tuo non succedeva

Inviato
5 ore fa, Adryzz dice:

come se ignorasse i valori nella Eeprom (modificati da me

mi sembra proprio strano... ci sto lavorando giusto in questo momento e li prende eccome! Sei sicuro di caricarli una volta che li hai settati? Prova a salvare con M500 epoi a ricaricarli con M502

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...