Vai al contenuto

nicscap

Membri
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Obiettivi di nicscap

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. Ciao! volevo segnalare a @Help3d che i file per gli attacchi sul legno non sono più disponibili! Se potresti ricaricarli, mi faresti un piacere! grazie!
  2. Ciao! sto continuando ad andare avanti a fare le mie prove e stampare e vorrei porvi una question: con un layer di 0.2, velocità 50mm/s sono normali quei "filetti" che si vedono in foto? mi viene da pensare che sia un problema di retrazione del filo quando l'ugello si sposta o sbaglio?
  3. eccola! mi sto capendo sempre di più. al momento ho stampato un pezzettino per tenere l'asse X più rigido ( in attesa di aggiungere i cuscinetti ovviamente). stampato i due porta cuscinetti ( devo stampare la base su cui attaccare tutto!), nuovo portaventola e sono abbastanza soddisfatto contando che sono alle prime armi e sto imparando!
  4. ottimo mi sembrava strana la cosa! grazie per l'aiuto! chiedevo perchè avevo visto del fatto dei supporti leggendo la guida di Andrea, ma era illogico stamparlo in quel verso! grazie!!
  5. Ciao ragazzi! Ho ancora bisogno di un aiuto! Premetto che ho letto la guida di help3d sul posizionamento esatto di un pezzo per stamparlo. Ma per esempio il file del supporto della ventola (di cui allego una foto) è giusto stamparlo in quel verso? Cioè con l'attacco della ventola verso l'alto? Ciao ragazzi! Ho ancora bisogno di un aiuto! Premetto che ho letto la guida di help3d sul posizionamento esatto di un pezzo per stamparlo. Ma per esempio il file del supporto della ventola (di cui allego una foto) è giusto stamparlo in quel verso? Cioè con l'attacco della ventola verso l'alto?
  6. La velocità è a 45mm. Sto stampando i pezzi per le modifiche in prima pagina. Come faccio a fare almeno 5 passate? Cosa vuol dire questa impostazione?
  7. grazie mille Andrea e anche ad Adryzz! avrei anche un'altra domanda! con le stampe che sto facendo ho la parte sopra che non è mai chiusa bene, anzi e quindi a stampare qualcosa di piatto ho paura di buttare solo via filamento per nulla. vi allego una foto, lo fa solo con la parte superiore, che è comunque rigida ma brutta a vedere se "bucherellata"! grazie!!!
  8. Ciao ragazzi! Oggi ho fatto la mia prima stampa, direi non troppi problemi! ho alcune domande per voi, contando che ho su il firmware in prima pagina! 1) procedura per cambiare il filamento? 2) nel pc al momento di creare il gcode, come faccio a dargli le impostazioni del firmware? ad esempio la prima stampa la faceva sempre nell'angolo invece che al centro! 3) ho preso la lacca splend'or ma è comunque complicato staccare la stampa dal vetro borosilicato, vuol dire che butto poca lacca o cosa? grazie!
  9. Ciao! ho finito di montare la stampante e tutto ok, ma ho una domanda: dove devo mettere quei 5 piccoli dissipatori + il cavo bianco?? vi allego una foto! grazie!
  10. nicscap

    ciao a tutti!

    ciao! era da un pò di tempo che volevo prendere una stampante 3d! le info su lforum e su questo sito mi hanno convinto e mi è appena arrivata una prusa i3 della sunhokey, grazie a help3d che ha realizzato un post con tutte le info!
  11. Ciao a tutti! sono nuovo e in seguito alla voglia di comprare una stampante 3d e visto questo topic...l'ho presa! appena arrivata, solamente 57 euro di dogana fedex, non male leggendo alcune cifre quindi son contento! vi dirò la mia opinione da neofita e se ho bisogno vi chiederò aiuto! un grazie ad Andrea per il topic e le modifiche! ho già stampato qualcosa da te un pò di tempo fa, mi sa che ci vedremo per la modifica all'ugello che non ho capito e altro, penso la mezzoretta come letto sul tuo sito! a presto!
×
×
  • Crea Nuovo...