Jackissimo Inviato 13 Maggio 2016 Inviato 13 Maggio 2016 1 ora fa, Help3d dice: Consiglio CALDAMENTE kisslicer :) Ho provato a stampare uno slice realizzato con kisslicer, mi da questo errore: "Error: endstops hit: Z:0.04" Io attualmente stampo a 230 gradi (ancora plastica cinese ). Consigli di stampare a 195 come da profilo kisslicer? Questo è il log parziale: Send: N12 G92 E0*116 Recv: ok Send: N13 G1 Z0 F1000*55 Recv: ok Send: N14 G4 S1*90 Recv: busy:processing Recv: ok Send: N15 G1 E10 F100*47 Recv: Error:endstops hit: Z:0.04 Cita
Adryzz Inviato 14 Maggio 2016 Inviato 14 Maggio 2016 17 ore fa, Help3d dice: si sono i 4.2.8, solo non ho cambiato la dicitura nel post ( e non me la fanno cambiare perchè mi da sempre errore) Intendevo il link di quelli ottimizzati da te, dice che è di 2 mesi fa su Dropbox Cita
Help3d Inviato 15 Maggio 2016 Autore Inviato 15 Maggio 2016 ho caricato fino alla 4.2.8. attualmente ha su la 4.2.82 ma non cambia praticamente nulla da quella che è sul dropbox. Per chi vuole sempre l'ultima aggiornata, la scarica dal github di Marlin Kimbra https://github.com/MagoKimbra/MarlinKimbra e poi ci sostituisce il file overall.h :) Cita
nicscap Inviato 17 Maggio 2016 Inviato 17 Maggio 2016 Ciao! sto continuando ad andare avanti a fare le mie prove e stampare e vorrei porvi una question: con un layer di 0.2, velocità 50mm/s sono normali quei "filetti" che si vedono in foto? mi viene da pensare che sia un problema di retrazione del filo quando l'ugello si sposta o sbaglio? Cita
ema3d Inviato 19 Maggio 2016 Inviato 19 Maggio 2016 Salve a tutti, anche io, ovviamente, utilizzo questa Prusa, anzi sto alla seconda. Ho provato il firmware consigliato da help3d e devo riconoscere che rispetto all originale stampa meglio. Sono tornato però a reinstallare l originale marlin per difficoltà che non sto qui ad elencare. Vorrei però sapere, perfavore, quali sono i valori di accelerazione variati e a quanto modificati così da riportarli nel firmware originale. Vi chiedo se possibile di indicarmi in quale scheda del firmware operare da arduino. Grazie. Cita
Adryzz Inviato 19 Maggio 2016 Inviato 19 Maggio 2016 Il 15/5/2016 at 23:11, Help3d dice: ho caricato fino alla 4.2.8. attualmente ha su la 4.2.82 ma non cambia praticamente nulla da quella che è sul dropbox. Per chi vuole sempre l'ultima aggiornata, la scarica dal github di Marlin Kimbra https://github.com/MagoKimbra/MarlinKimbra e poi ci sostituisce il file overall.h :) Provato con pessimo risultato.... e' come se ignorasse i valori nella Eeprom (modificati da me) e prendesse quelli del firmware, cosa che con il tuo non succedeva Cita
Valdan Inviato 19 Maggio 2016 Inviato 19 Maggio 2016 Mi intrometto per dirvi che ho cambiato (di nuovo) il supporto dell'estrusore... quello che avevo stampato era molto ingombrante e scomodo quando volevo smontare i pezzi x la pulizia. Non è nulla di speciale, anzi! Ma per il momento è quello che volevo. Ho caricato i file x stamparlo su thingiverse: http://www.thingiverse.com/thing:1574772 Cita
Help3d Inviato 19 Maggio 2016 Autore Inviato 19 Maggio 2016 5 ore fa, Adryzz dice: come se ignorasse i valori nella Eeprom (modificati da me mi sembra proprio strano... ci sto lavorando giusto in questo momento e li prende eccome! Sei sicuro di caricarli una volta che li hai settati? Prova a salvare con M500 epoi a ricaricarli con M502 Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.