Vai al contenuto

Cambio filamento, flusso, gcode, ideamaker


Messaggi raccomandati

Aggiornamento:

oggi ho "sondato" il sw MultiGCode, poiché non avendo abilitato M600 né altro nel mio fw credo sia una soluzione "facile". In pratica divide il gcode in base al layer, così come stavo facendo a mano io.

Smanettando un po' tra prove e gcode, sono forse giunto alla conclusione che se dovessi utilizzare un filo con un flow differente credo basti inserire nel gcode al layer voluto il comando M221 con il nuovo flow. Sembra una soluzione facile, spero sia anche vera 😅😅

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, nervine ha scritto:

Aggiornamento:

oggi ho "sondato" il sw MultiGCode, poiché non avendo abilitato M600 né altro nel mio fw credo sia una soluzione "facile". In pratica divide il gcode in base al layer, così come stavo facendo a mano io.

Smanettando un po' tra prove e gcode, sono forse giunto alla conclusione che se dovessi utilizzare un filo con un flow differente credo basti inserire nel gcode al layer voluto il comando M221 con il nuovo flow. Sembra una soluzione facile, spero sia anche vera 😅😅

Io non l'ho mai provata, facci sapere se funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...