Vai al contenuto

Ender 3 V2 - problema calibrazione piatto


matteo_berto

Messaggi raccomandati

  • 3 settimane dopo...
1 ora fa, MayTs ha scritto:

Fatte molte verifiche, tutti gli assi a posto. rimuovendo il piatto e capovolgendolo, il problema è inverso: alto al centro e basso ai 4 lati. Ciò dimostra che il vetro è Bombato al centro.

e allora se l'hai presa da poco e visto che il piatto arriva insieme alla stampante te lo puoi far sostituire nuovo e senza spese dalla Creality, basta che gli dimostri che il vetro non è planare

Link al commento
Condividi su altri siti

Come scritto nel precedente messaggio, ho già contattato creality(sono ancora in attesa di risposta).
Ho scritto solo per far sapere che anche io ho riscontrato la stessa problematica indicata da matteo_berto e eaman.

Per quanto "strano" può succedere di tutto, potrebbe essere una partita difettosa di vetri...

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, MayTs ha scritto:

Come scritto nel precedente messaggio, ho già contattato creality(sono ancora in attesa di risposta).
Ho scritto solo per far sapere che anche io ho riscontrato la stessa problematica indicata da matteo_berto e eaman.

Per quanto "strano" può succedere di tutto, potrebbe essere una partita difettosa di vetri...

effettivamente... ricordiamoci che sono cinesi dopotutto....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Piccolo aggiornamento,

Creality mi sostituisce vetro e piatto riscaldante, difatti su loro indicazione (e scemo io a non avere verificato) ho controllato anche il piatto ed anch'esso risulta convesso(seppur di meno) al centro, verificando con un comparatore, ho trovato uno scarto di 32 centesimi  sul piatto in vetro e 18 centesimi sul piatto riscaldato. Vi suggerisco di controllare 🙂

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...