Vai al contenuto

consiglio estrusore BOWDEN per anycubic i mega 3 s


coseno

Messaggi raccomandati

22 ore fa, coseno ha scritto:

vorrei cambiare estrusore sulla mia Anycubic i mega 3 s  ma non trovo nulla in merito, pare che si possa montare solo il modello titan qualcuno conosce un modello piu performante del titan che si monti sulla Mega S?

Io ho i BMG clone all-metal in 2 stampanti, in una stampante l'ho montato bowden e nell'altra direct. Onestamente in quello diretto non ho notato grossi miglioramenti rispetto all'MK8, le differenze di qualità ci sono ma quasi impercettibili e si perdono in mezzo ad altri difetti di stampa, in più il cambio del filamento è più fastidioso. Oltretutto le rotelle zigrinate hanno i denti meno marcati quindi trattengono sporcizia tra un dente e l'altro e se si intasa l'hotend, il filamento si aggroviglia dentro l'estrusore BMG e lo devi smontare completamente.

Comunque alla fine non son costi elevati quindi si può considerare un upgrade conveniente.

Se compri un BMG, pigliane uno all-metal perchè ho sentito molte lamentele da chi ha quelli di plastica, soprattutto per la ruota dentata grande, in quello di metallo anche le ruote dentate sono in metallo e anche sulle ruote in metallo noto un po' di usura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...