Vai al contenuto

Installazione binari al posto di ruote ed eccentrici


MaxP4

Messaggi raccomandati

36 minuti fa, Killrob ha scritto:

parli delle MGN12H?

le mgn09 (9mm), le 12 siamo piu' vicini ai 3k newton

20 minuti fa, MaxP4 ha scritto:

Io avevo trovato questo kit

te lo hanno gia' detto, o prendi le hiwin (o altro brand) oppure non ne vale la pena...

quelle cinese sono piu' storte delle rotelle originali...

è una cosa in piu', decisamente superflua se decidi di farla devi farla bene altrimenti rimani con quelle che hai....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, non sono del tutto d'accordo. 

Io monto le mgn12 cinesi e vanno bene, scorrono bene senza intoppi ne nulla. C'è da dire che molti non sanno che i cinesi te le vendono oliate, ed è solo un olio di protezione. Le guide vanno smontate, pulite bene, ingrassate a dovere con grasso al litio e poi rimontate. 

Io per sicurezza le ho prese su amazon, 3pezzi da 400mm a 28€ l'una. Cosi in caso di problemi le rendevo e basta.

C'è da dire che l'operazione di pulizia non è semplice e c'è un altissimo rischio di perdere le sfere, ma se si ha manualità non c'è problema. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Whitedavil ha scritto:

Scusate, non sono del tutto d'accordo. 

Io monto le mgn12 cinesi e vanno bene, scorrono bene senza intoppi ne nulla. C'è da dire che molti non sanno che i cinesi te le vendono oliate, ed è solo un olio di protezione. Le guide vanno smontate, pulite bene, ingrassate a dovere con grasso al litio e poi rimontate. 

Io per sicurezza le ho prese su amazon, 3pezzi da 400mm a 28€ l'una. Cosi in caso di problemi le rendevo e basta.

C'è da dire che l'operazione di pulizia non è semplice e c'è un altissimo rischio di perdere le sfere, ma se si ha manualità non c'è problema

Prese anch'io non marcate, su ebay da un paio di siti tedeschi specializzati in componenti per stampanti. €25..40 al pezzo di qualità sufficente considerati i carichi irrisori. Dopo disassemblaggio, bagno nel WD40 e lubrificazione non posso lamentarmi. Tenute pulite e lubrificate quando serve vanno ancora benone.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...