Vai al contenuto

MaxP4

Membri
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di MaxP4

Newbie

Newbie (1/14)

21

Reputazione Forum

  1. MaxP4

    Salto di qualità - Ender3 v2

    La tua dovrebbe essere la 4.2.2 (non 4.4.2)... qui hai i download ufficiali da cui scegliere quello adatto alla tua configurazione. https://www.creality.com/download
  2. Giusto! https://it.aliexpress.com/item/1005001826966670.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.7aa64c4dBaxTju
  3. Ho trovato questo case per inserire e montare l'alimentatore in zona posteriore sotto al piatto... la trovo una soluzione un po' più elegante!
  4. Sto provando un PLA della Sunlu ma mi sta dando più problemi degli altri, una minore aderenza del primo strato sul bed di vetro ma soprattutto questi filamenti tra gli elementi in fase di stampa. Quale è secondo voi il problema? Il nozzle è a 205 (consigliato tra 200 e 230), il bed è a 50 e le ventole sono attive
  5. Ecco il definitivo... così ho i due riduttori di tensione sistemati all'interno del case ben saldi.
  6. ...ma ho sostituito il plastichino di serie (che tra l'altro era crepato) con quello in metallo della Creality. Dici che questo è migliore?
  7. MaxP4

    Ender 3 come salvare le impostazioni

    Volevo sapere se è normale che le impostazioni della mia Ender 3 vengano salvate nella MicroSD (ipotizzo) perché se la tolgo tutte le impostazioni che io gli ho dato (Z offset soprattutto) tornano a 0. Non salva niente sulla eprom della scheda madre?
  8. MaxP4

    Salto di qualità - Ender3 v2

    Le mie prime stampe erano simili alle tue ma ho risolto sostituendo l'ugello, quello installato di serie forse aveva un difetto. Sulla mia Ender 3 ho installato il firmware 1.3.1 che insieme alla sostituzione della scheda madre (da 4.2.2 a 4.2.7) mi ha dato un po' di qualità in più.
  9. Oggi ho stampato il mio primo "prototipo" che potrebbe andare già bene. Si tratta della copertura della mainboard, modificata per alloggiare la Noctua con i suoi supporti elastici e due LM2596 in modo che non vadano troppo in giro. Per disegnare sto usando Shapr3D per iPad, semplice ed intuitivo ma troppo costoso! Sapete se esiste un programma simile (facile come questo) anche per Mac (non programmi on-line ma da installare)?
  10. Si, si, soddisfattissimo... ma poi una delle cose che mi piace di più è metterci del mio su... aiuta molto anche a capire come funzionano le cose.
  11. Mi è stata regalata... ho "saputo" del modello solo dopo l'ordine e quindi mi sono avvantaggiato. La Ender è stata presa su Amazon intorno ai 180 euro (account business, su alcuni articoli spediti da fuori Italia non caricano l'iva). Display 22 euro e Mainboard 4.2.7 32 euro su AliExpress. Comunque la Ender V2 di serie ha ancora la 4.2.2 (che avevo anche io) che è molto rumorosa!
  12. MaxP4

    Ender 3 Pro con display V2

    Esatto, poi quello che mi hai dato tu mi sembra che ancora non abbia il supporto all'adapter board.
  13. Ho fatto una presentazione anche nel mio messaggio di presentazione ma credo questa sia la sezione più idonea. Questa è la Creality Ender 3 Pro arrivata a metà Gennaio. Ho iniziato subito a farci un po' di modifiche, prime fra tutte quelle dedicate a silenziarla dato che la tengo in ufficio. Di serie montava una scheda madre 4.2.2 rumorosissima... è stata subito cambiata con la 4.2.7 assolutamente silenziosa ma anche in grado di produrre stampe migliori. Poi ho sostituito la ventola della scheda madre e quella dell'hot end con due Noctua 40x40x10 che hanno anche richiesto due LM2596 per abbassare la tensione da 24 a 12 volts. Nell'alimentatore invece ho messo una Gelid Solution da 60 x 60 x 10 e mi sono stampato un carter per un'ulteriore abbassamento di "fastidio". Per stare tranquillo ho installato il BL-Touch, molle del piatto più rigide e il gruppo estrusore in metallo (quello originale in plastica era leggermente crepato) con tubo in PTFE. Altro upgrade il secondo asse Z preso su AliExpress, nel kit sono presenti anche due staffe per rilocare l'alimentatore. L'installazione di questo mi ha creato qualche problema perché mentre il cavo originale ha i pin 2 e 3 invertiti quello fornito a Y no quindi i motori non lavoravano correttamente. Fortunatamente ho trovato un video dove un'altro utente ha avuto lo stesso problema altrimenti difficilmente ci sarei arrivato. Altro problema, con il kit vengono forniti due supporti da montare alla fine delle viti ma ho notato che i motori non sono perfettamente allineati (misure minime) e durante il movimento sull'asse z tendevano a sforzare... quindi per ora non li ho messi. Ultimo aggiornamento più estetico che altro, il display della V2! Comodo perché si può staccare dal corpo della stampante e un po' più intuitivo dell'originale. ...e mi sono stampato i cassettini per gli attrezzi da mettere sotto il piatto.
  14. Vorrei stampare un oggetto che non entra nel piano di stampa. Da perfetto niubbo in materia vi chiedo se esiste un modo per "dividerlo" per poi incollare le due parti dopo le due stampe. Magari un plugin di Cura... o è necessario usare un SW di disegno 3D?
×
×
  • Crea Nuovo...