Vai al contenuto

Problema Filamento PLA


Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,


ho un problema che non ho mai riscontrato con il filamento. praticamente dopo aver messo il filamento nuovo vado a stampare e dopo 2-3 minuti comincia a non stampare bene. Tolgo il filamento e vedo che il filamento che ho estratto dalla macchina ha un diametro un po più grosso. Non ho capito ancora il problema se è dell'ugello che si è intasato o la temperatura o qualcos'altro. Qualcuno che ha avuto lo stesso problema?


 


grazie mille


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti,

ho un problema che non ho mai riscontrato con il filamento. praticamente dopo aver messo il filamento nuovo vado a stampare e dopo 2-3 minuti comincia a non stampare bene. Tolgo il filamento e vedo che il filamento che ho estratto dalla macchina ha un diametro un po più grosso. Non ho capito ancora il problema se è dell'ugello che si è intasato o la temperatura o qualcos'altro. Qualcuno che ha avuto lo stesso problema?

 

grazie mille

Che quando lo tiri fuori dopo avere  stampato  vedi la parte finale un po' piu' grossa e' normale perche' e' la parte che era calda  e quindi si e' dilatata e  poi si raffredda  mantenendo un diametro un po' piu' grosso ! 

Link al commento
Condividi su altri siti

ho la NG con mono-estrusore. Quindi mi sa che è ostruito un po l'ugello! Ho comprato pure il filamento sharebot e da quando ho messo quello mi ha dato sto problema :(


 


ora sto stampando con il filamento che utilizzo di solito e ho stretto un po le viti per lo scorrimento. sembra stia andando. Ho aumentato anche la temperatura sperando si spurghi un po. 


 


in caso di ostruzione cosa dovrei fare?


 


grazie mille per ogni consiglio che mi state dando :)


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...