Vai al contenuto

Problema Filamento PLA


Messaggi raccomandati

mi sa che il problema è proprio il tappo che si è creato all'interno e quindi l'elevata pressione all'interno dell'hot-end. 


 


ho provato a fare tutte le prove di serraggio e non è quello, quindi credo sia proprio un problema di hot-end!!!


Link al commento
Condividi su altri siti

In che modo si risolve??

in pratica ti si è allontanato (sgranato) il tubetto ptfe dalla parte in ottone

rimuovi il tubetto ptfe e lo rimonti (nuovo) in modo che non ci sia distanta tra tubetto e ottone

ps. ricordati di pulire l'innesto rapido che ferma il tubetto e che il tubetto non sia intaccato altrimenti dopo poco sei punto e a capo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta che leggo i forum ShareBot mi stupisco della quantità di interventi alchemici che vengono suggeriti ai malcapitati, e del contrasto tra le affermazioni di migliaia di ore di stampa senza intoppi e la nutrita esperienza di come risolvere i suddetti intoppi evidentemente acquisita.


Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni volta che leggo i forum ShareBot mi stupisco della quantità di interventi alchemici che vengono suggeriti ai malcapitati, e del contrasto tra le affermazioni di migliaia di ore di stampa senza intoppi e la nutrita esperienza di come risolvere i suddetti intoppi evidentemente acquisita.

Share  ti  stupisci in positivo o in negativo ?  :D

Link al commento
Condividi su altri siti

@Elvis74


 


Mi stupisco in negativo. Sembra una parata di necrologi. Tubetti che si sgranano, escono dalla loro sede, nastri di alluminio, alesatori, errato serraggio, stampe a singhiozzo... giusto per limitarci all'hot end. Raramente si verificano altrettanti problemi persino con le RepRap, dove ovviamente ci possono essere all'origine difetti di assemblaggio in sede di costruzione dei kit da parte di utilizzatori inesperti.


Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...