Vai al contenuto

Problema Filamento PLA


Messaggi raccomandati

Se hai bisogno di ripetizioni chiamami 
 

 


Ti ringrazio della cortese offerta. Non penso di aver bisogno di ripetizioni. Fortunatamente non utilizzo stampanti ShareBot, e non ho quindi di questi problemi. Poi mi sembra che tu sia già molto impegnato a risolvere problemi altrui.  


Link al commento
Condividi su altri siti

appena montato l'hot-end nuovo mandatomi in garanzia dalla sharebot! la macchina funziona perfettamente!!! 


ora ho l'altro... devo smontarlo in vari pezzi o è un unico pezzo?


per pulirlo tutto come faccio a vedere se c'è materiale carbonizzato all'interno?!


 


grazie per le risposte :)


Link al commento
Condividi su altri siti

@fabiusus  è composto di 3 pezzi. L'hot end in ottone, il peek/barriera termica e il tubo in ptfe. fissa in morsa l'hotend e poi svita con la chiave da 13 la barriera termica. Da li poi scaldi il tutto con pistola ad aria calda e rimuovi i residui con delicatezza. Ti consiglio anche di passare l'alesatore per una maggiore pulizia.


Link al commento
Condividi su altri siti

ok! grazie mille!!! intanto col nuovo hot-end la macchina è rinata!!!! 


 


 


grazie ancora per l'aiuto! spero di essere di aiuto anche io in altre cose!! :)


 


edit: ecco l'hot-end smontato. all'interno c'è del PLA nero... è normale che ci sia il tappo fin su? e quel filo bianco è il filo che serve a avvitare bene?! scusate l'ignoranza! :)


hotend.jpg


Link al commento
Condividi su altri siti

Quello e' il classico risultato del filo che si dilata all'interno dell'estrusore per l'eccessivo calore !

 

Penso che questa frase possa aver risolto il mio problema con l'estrusione. (il tasto cerca funziona davvero :D )

http://www.stampa3d-forum.it/forum/topic/1265-craftbot/?p=10634

Farò qualche prova a riguardo.

 

Nel frattempo esiste un compendio dei problemi di stampa più comuni e di come poterli risolvere?

Per un niubbo come me sarebbe la manna dal cielo!

Link al commento
Condividi su altri siti

@fabiusus si togli pure il tappo. Il segreto è scaldare l'ugello e poi inserire una clips ferma fogli e aspettare che si rapprenda. Poi togli tutto in un colpo solo. Il "nastro" bianco che vedi è Teflon ed è quello che usano gli idraulici per sigillare le filettature


Link al commento
Condividi su altri siti

ok! grazie mille!!! intanto col nuovo hot-end la macchina è rinata!!!! 

 

 

grazie ancora per l'aiuto! spero di essere di aiuto anche io in altre cose!! :)

 

edit: ecco l'hot-end smontato. all'interno c'è del PLA nero... è normale che ci sia il tappo fin su? e quel filo bianco è il filo che serve a avvitare bene?! scusate l'ignoranza! :)

hotend.jpg

quando lo metti (il teflon) arrotolalo in senso antiorario!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...