Vai al contenuto

Problema Filamento PLA


Messaggi raccomandati

ho provato anche a 220° ma dopo qualche minuto si intasa e la macchina va avanti ma dall'estrusore non esce nulla. Cambio cavo e vedo che si è formato un rigonfiamento sulla parte che è dentro l'estrusore. ora sto stampando con 1.1 di flusso e vediamo se va!! Se non funziona butto via il cavo della sharebot.


Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato anche a 220° ma dopo qualche minuto si intasa e la macchina va avanti ma dall'estrusore non esce nulla. Cambio cavo e vedo che si è formato un rigonfiamento sulla parte che è dentro l'estrusore. ora sto stampando con 1.1 di flusso e vediamo se va!! Se non funziona butto via il cavo della sharebot.

Quello e' il classico risultato del filo che si dilata all'interno dell'estrusore per l'eccessivo calore !

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato tutte le gradazioni: da 193 a 220 e mi da sempre la stessa cosa. Addirittura a temperature più basse di 200 non scioglie neanche il cavo o comunque lo fa male. L'unica cosa da attuare e quella di aumentare il flusso al 110% e a quanto pare tutto scorre bene. 


  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nono la ventola viene sistematicamente pulita e funziona abbastanza bene sia quella che raffredda l'estrusore che quella che raffredda il motorino dietro. il problema è  che c'è l'estrusore otturato di brutto e si è ostruito con il cavo sharebot tra le altre cose. 


 


Ho chiamato la sharebot e mi cambieranno il cavo e mi manderanno anche un hot-end nuovo. Sicuramente non sono l'unico ad avere avuto questi problemi. Speriamo che con il nuovo hot-end non abbia più problemi! :)


 


appena arriva il tutto vi faccio sapere.


 


ps: ottimo supporto da parte di sharebot fino ad adesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco a voi un altro problemino :P lo trovare in allegato....

foto1.jpg

STESSO PROBLEMA!

La ventola parte, ma la temperatura dell'estrusore scende e si blocca il filamento.

Quando lo estraggo è esattamente come quello in foto.

L'estrusore non è attappato.

Stampo pla a 180°, ma ho provato anche a 170° fino a 220°......

Non so che fare a dire il vero.. ci sono giorni che tutto fila liscio, giorni che non stampa.... mi sto un po rompendo...

Ho provato anche a stampare senza ventilazione sull'hotend, ma si blocca dopo poco, anche stampando a 165°...

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco a voi un altro problemino :P lo trovare in allegato....

 

ecco a voi un altro problemino :P lo trovare in allegato....

foto1.jpg

 

 

si dovrebbe essere allontanata la guida tra parte fredda e parte calda

creando un salto di diametro ovvero 1.75-4-1.75mm (bastano pochi decimi) per non far fluire correttamente il PLA

questo viene causato da:

- cattivo assemblaggio oppure

- errato serraggio oppure

- elevata pressione all'interno dell'hotend unita a componenti di fissaggio non idonei

 

se funzionasse correttamente dovresti avere il filamento da 1.75 senza restringimento 0.7-0.9mm e la parte terminale a punta

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...