Vai al contenuto

MINGDA D3 PRO


tonyhhkx

Messaggi raccomandati

Montata stasera. Devo dire che il progetto sembra buono ma la qualità di assemblaggio è scarsa, assolutamente non paragonabile alla cr-10s.

La cinghia del piatto mi ha fatto un po' penare perché faceva molto rumore. Tendeva ad uscire dalla puleggia e scattava, forse perché la vite non è perfettamente verticale (filettatura nella base fatta male). Sono riuscito a modificare la puleggia inserendo un rondellone di metallo. Speriamo duri.

Fatte poi le dovute regolazioni, l'ho accesa, livellato il piatto, smanettato un po'con il display per capire le varie funzioni, aggiornato il firmware alla 2.8.2 ufficiale.

Purtroppo... prima prova di stampa fallita. L'estrusore gira ma non trascina il filamento. Era l'una e un quarto di notte e ho spento tutto. Domani lo smonto e cerco di capire cosa non va...

Vi faccio sapere...

Il 28/1/2021 at 19:49, tonyhhkx ha scritto:

Io l’ho rispedita ieri, in settimana mi arriva un altra nuova, penso difetto dato dalla spedizione  perché il pacco stava anche bello rotto! Per la fretta di aprire la stampante neanche avevo controllato il pacco

Cosa non andava? Dalle foto sembrava avessi risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ieri sera ho smontato l'estrusore e rimontandolo ho capito dov'era il problema: c'è un leggero gioco nel blocchetto di alluminio che contiene la ruota godronata. E' bastato spingere il blocchetto di lato mentre riavvitavo le viti per fare in modo che la ruota facesse più presa sul filamento.

Ribadisco la scarsa qualità dell'assemblaggio: fili che si staccano dai connettori, un paio di viti mancanti, un dado "in più" che è venuto fuori dall'estrusore (secondo me se l'era perso l'operatore che l'ha assemblata perchè non va da nessuna parte).

Cmq... dopotutto... ho fatto la mia prima stampa. Non male ma devo affinare un po' di settaggi.

Sto cercando di recuperare l'attuale configurazione per gli step/mm. Sto combattendo per farla riconoscere da pronterface o repetier. Ho provato con tutte le COM e baud rates, ma la stampante non si connette. Avete indicazioni da darmi?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/1/2021 at 01:30, vitucciog ha scritto:

Montata stasera. Devo dire che il progetto sembra buono ma la qualità di assemblaggio è scarsa, assolutamente non paragonabile alla cr-10s.

La cinghia del piatto mi ha fatto un po' penare perché faceva molto rumore. Tendeva ad uscire dalla puleggia e scattava, forse perché la vite non è perfettamente verticale (filettatura nella base fatta male). Sono riuscito a modificare la puleggia inserendo un rondellone di metallo. Speriamo duri.

Fatte poi le dovute regolazioni, l'ho accesa, livellato il piatto, smanettato un po'con il display per capire le varie funzioni, aggiornato il firmware alla 2.8.2 ufficiale.

Purtroppo... prima prova di stampa fallita. L'estrusore gira ma non trascina il filamento. Era l'una e un quarto di notte e ho spento tutto. Domani lo smonto e cerco di capire cosa non va...

Vi faccio sapere...

Cosa non andava? Dalle foto sembrava avessi risolto

Ti consiglio di smontare tutto tutto e regolarti tu i cuscinetti e le cinghie  come ho fatto io.

il frame era storto a causa di qualche botta bella forte del corriere, regolando tutto comunque stava stampando bene, ma visto che è in garanzia l’ho restituita e mi arriva tra qualche giorno.

 

Comunque smonta tutto L estrusore e hot end e avvitalo tu bene, smonta tutto quello che puoi e ricalibra tu a dovere 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ragazzi, purtroppo devo rimanere su questo modello rinunciando alla Tronxy che mi stava piacendo davvero un sacco.

Sono giorni che combatto con il venditore in cina e mi hanno detto che cercano di risolvere i problemi ma si rifiutano al rimborso completo della stampante.

Quindi sto trattando per vedere se almeno possono rimborsarmi le staffe che mancano.

La nuova stampante in teoria è un primo modello dove manca l'isolamento sotto il bed risolvibile con 10 euro che chiederò e alcune parti stampate invece di metallo come le ruote per allineare il bed.

 

Adattandomi a questo modello (ho lo stesso problema del primo layer e ho anche modificato il marlin per fare leggere 64 punti sul piano), ho notato che il carrello del piatto asse Y ha dei micro blocchi, come se alcune ruote fossero quadrate, ma proprio minime.

Regolando x offset e flow rate ho stampato la barchetta con del PLA nuovo della SUNLU a 210 gradi.

Come prima stampa è ottima ma ci sono delle linee davvero fastidiose di lato.

Sopra invece forse ho devo aumentare il Top flow rate del 10%?

 

Le linee pensate sia problema di struttura o solo di slicing? (ho rimontato la stampante da zero ogni singola ruota/cuscinetto e cinghie per evitare problemi ma ho questo qui).

Come modifiche ho ristampato tutta la parte cooling e ho messo dei antiblock/black slash in POM

A voi i commenti:

 

 

IMG_6907.PNG

IMG_6908.PNG

IMG_6909.PNG

IMG_6910.PNG

IMG_6913.PNG

IMG_6914.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...