Vai al contenuto

consiglio body scan


mga

Messaggi raccomandati

per iniziare bodyscan quale scanner é consigliabile? Devo escludere Artec, per ragioni economiche più che evidenti, ma non avrei dubbi se non avessi questi problemi. Trovo tanti scanner in Amazon ... 70 o 180 euro. Alcuni mi paiono simili ad un kinect e pochi hanno l’aspetto di uno strumento di scansione quanto piuttosto di una webcam con più camere. Uno viene definito “somatosensoriale”... mah non ha nemmeno recensioni. Certo che poi se fai la scansione e ti ritrovi un volto con le orecchie attaccate al naso in un volume unico non vorrei.

Ma gli scanner hanno anche i software inclusi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che nessuno scanner al di sotto dei 1000€ sia accettabile a livello di dettaglio.

Si parlava giusto pochi giorni fa di questo

https://www.kickstarter.com/projects/2125914059/revopoint-pop-high-precision-3d-scanner-for-3d-printing?ref=discovery&term=scanner

che pare faccia ciò che chiedi, ma è tutto da dimostrare, le poche recensioni e prove che ci sono in giro non mi hanno convinto molto

Link al commento
Condividi su altri siti

Sfortunatamente non mi intendo di scanner economici, però in linea di massima la scelta dello scanner va fatta in base a 3 parametri: 

1. Funzione cioè a cosa serve lo scanner;

2. Precisione ( questo parametro è anche in funzione del software di scansione);

3. Disponibita’ economica cioè quanto puoi spendere. 
 

Personalmente ho uno scanner per piccoli oggetti che ha una precisone di 0,3 micron e costa più di 11.000 euro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mga ha scritto:

per iniziare bodyscan quale scanner é consigliabile? Devo escludere Artec, per ragioni economiche più che evidenti,

mi sono andato a vedere gli scanner artec e costano meno di 20k quindi realisticamente è il miglior affare che puoi fare, fare bodyscan e spendere meno di 20k è sicuramente una soluzione tra le piu' economiche, gli scanner che costano cifre con meno di 3 zeri non valgono niente e sicuramente non sono adatti per bodyscan...

Link al commento
Condividi su altri siti

se fossi sicuro di riceverlo mi andrebbe bene quello del progetto clickstarter - ma non so con quali garanzie.

Dove avete parlato di questo? Diciamo che sarebbe una risposta ideale per prezzo e prestazioni come vengono presentate...

 

20000 euro...e a me parevano tanti i soldi necessari per Artec. No ma come dicevo se potessi io non avrei dubbi su Artec. Sceglierei senza esitazioni... Cara Artec... non avete bisogno di un beta tester...? 😂

 

no probabilmente dovrò puntare su progetti come quello menzionato sopra o similari.

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq x giocare il kinect va "benissimo" . non riesce a rilevare i piccoli dettagli.

con adeguata base rotante i risultati su di un corpo non sono così malvagi.

nel video allegato la mia testa, con un pessimo post editing eseguito con meshmixer

aggiungo che la scansione me l'ha fatta la mia scazzatissima compagna e con un'iluminazione a dir poco scadente.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 10/1/2021 at 18:29, FoNzY ha scritto:

chi ha ricevuto quello scanner in versione test gia' ne parla malissimo...lo descrivono come un kinect (xbox) montato su un supporto per gopro

volevo chiedere se potresti mostrarmi chi fa questa recensione negativa... io non trovo nessun feedback

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...