Vai al contenuto

Falcon

Membri
  • Numero contenuti

    11
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Falcon

  1. Non si tratta di sostituire un file in una cartella all’interno di un software, lo avrei già fatto. Il problema è che non ci sono altri file con questa estensione all’interno delle cartelle del software. Eppure ho aperto i file con note ( prima ho cancellato l’estensione) e riguardano il software. Per la verità ho inserito i file in tutte le cartelle del software in sequenza senza alcun risultato. Credo di aver bisogno di aiuto da parte di qualcuno che conosca il software Anycubic photon workshop.
  2. A dire il vero dove è istallato il software lo ho già trovato cliccando col tasto destro sull’icona del programma poi seleziono proprietà/ apri percorso file . Cliccandoci sopra si apre la cartella di origine nell’unità C del mio computer. Il fatto è che ho dei file con estensione cmg e non so dove inserirli Correzione l’estensione e cfg
  3. Che si deve inserire nello slicer lo avevo capito pure io , ma il problema è che non so come accedere allo slicer. Più precisamente i file devono essere inseriti nel menù a tendina che elenca il tipo di resina con cui stampare
  4. Il fatto è che i file mi sono stati passati con questa dicitura :”I’m attaching the files to set the printing parameters for our resin . “ Ma dove si inseriscono sti files non riesco a capirlo.
  5. Buon giorno a tutti. Ho una stampante anycubic Photon S che funziona bene con le resine anycubic. Ho provato a stampare con la resina di un' altra casa produttrice un oggetto che necessita di supporti ( una base e dei pins), ma la stampante riesce solo a stampare la base che resta in parte attaccata al piano di stampa e in parte nella vaschetta . Ho contattato il venditore della resina ed è stato gentilissimo perchè mi ha fornito dei file con estensione cfg che contengono tutti i parametri per impostate la stampa degli oggetti con la sua resina . Il problema è che io sti file non so dove inserirli . Ho chiesto aiuto al tizio ma non è riuscito a spiegarmi bene dove inserirli ovvero io non parlo bene l'inglese e quindi non ci ho capito niente. Qualcuno potrebbe aiutarmi? Grazie
  6. Falcon

    consiglio body scan

    Sfortunatamente non mi intendo di scanner economici, però in linea di massima la scelta dello scanner va fatta in base a 3 parametri: 1. Funzione cioè a cosa serve lo scanner; 2. Precisione ( questo parametro è anche in funzione del software di scansione); 3. Disponibita’ economica cioè quanto puoi spendere. Personalmente ho uno scanner per piccoli oggetti che ha una precisone di 0,3 micron e costa più di 11.000 euro.
  7. Grazie mille per le isposte . Per livellare tolgo la vaschetta, metto un foglio di carta sul vetro , azzero l’asse Z e poi allento le viti che bloccano il piano di stampa , lo parallelizzo , blocco nuovamente le viti ed in fine regolo l’altezza del piano di stampa in modo che il foglio di carta trovi la massima resistenza a scorrere sotto il piano senza strapparsi. Se si tratta di livellare il piano ci riprovo e vi faccio sapere. Per quel che concerne la sostituzione del PEP , ho visto dei video , ma non ho capito la faccenda del tappo di bottiglia da mettere sotto il PEP. Cioè come fa il PEP a restare rigido nel telaio se ci si mette sotto un tappo?
  8. Più che la foto della vaschetta forse è meglio la foto di quello che accade ( prima capitava solo In una metà’ del piano di stampa ora su entrambe le metà’) Come si può vedere dalla foto i 2 oggetti a ferro di cavallo che volevo stampare restano sul fondo della vaschetta dopo pochi strati. Io inizio a pensare che devo comprare una vaschetta di stampa nuova e sarebbe la terza.
  9. Lo avevo pensato pure io , ma ho risettato tutto e non riesco a risolvere. Il problema è sorto dopo un incidente. In breve non mi ero accorto che c’era poca resina nella vaschetta di stampa e la stampante è rimasta senza resina mentre stampava un oggetto.
  10. Buon giorno a tutti . Ho una stampante Photon S che stampa solo nella metà destra del piano di stampa . Ho pulito il vetro sotto la vaschetta di stampa e sostituito anche la vaschetta con una nuova , ma non riesco a risolvere il problema . Qualcuno potrebbe aiutarmi ? Grazie
×
×
  • Crea Nuovo...