Vai al contenuto

Nuova stampante con Marlin v1.0, inizio così o faccio l'upgrade?


Messaggi raccomandati

Ho appena assemblato la CTC I3 B, con scheda controllo sulla quale è caricato Marlin V1.0.
Questa è la mia prima stampante e la mia prima esperienza con il 3D.

Mi consigliate di iniziare a fare pratica con questa versione, oppure fare subito l'upgrade alla versione 2.0?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @6dp, scusami ma visto che di recente la richiesta è stata posta da molti altri voglio porti la domanda cruciale: perchè pensi di dover aggiornare il firmware della tun stampante se non sei sicuro che la nuova versione migliorni il funzionamento della macchina in modo significativo. Se non sei già esperto in questo tipo di interventi ci sono più probabilità che la cosa non vada a buon fine piuttosto che il contrario. Visto che è la tua prima esperienza ti consiglio di cominciare con la macchina standard e con le pratiche base (verifiche, eventuali tarature, uso dei materiali e dei software) poi casomai trovassi dei limiti o difetti puoi pensare a modifiche sia hardware che software e su quello possiamo darti sicuramente una mano.

 

 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/1/2021 at 11:38, marcottt ha scritto:

magari potesti valutare una versione di marlin 1.x (così dovrebbe essere meno traumatico) ma più recente. la 1.0 è proprio arretrata.... sei sicuro sia 1.0 ?

 

E' la versione che mi viene visualizzata dal monitor seriale durante l'accensione

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...