Vai al contenuto

Difetti di stampa


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho provato a stampare con la Anycubic mega S questo oggetto, ma come si vede dalla foto, ci sono un po' di problemi che non riesco a risolvere.

mi potete aiutare?

grazie mille

Allego le foto dell'oggetto e delle impostazioni di stampa

 

1.jpg

2.jpg

3.jpg

4.jpg

5.jpg

6.jpg

7.jpg

8.jpg

9.jpg

10.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non ho la tua stampante ma mi sembra ci siano alcuni errori nelle impostazioni:

a) 6 bottom non servono a nulla... 3 bastano ed avanzano. (risparmi tempo)

b) 6 top mi sembrano eccessivi.. 4 penso bastino visa la forma a cupola.

c) temperatura di stampa 190 (che poi scende a 175...) sei sicuro ? perchè è un po' bassa... magari prova a 200 se non sei sicuro

d) temperatura strato iniziale direi almeno 200

e) piano di stampa 60 gradi è parecchio.. di solito con il pla 40 gradi oppure nulla.... però dipende anche dalla stampante...

f) riempimento 90% mi sembra eccessivo... che ci devi fare dei proiettili ??? mettilo a 40% ...

g) velocità di stampa parete esterna è tipicamente il 50% del normale...... mettilo a 25/30

h) retrazione 6mm è parecchio... se hai bowden può essere ok ma se sei diretto credo sia troppo (non so , io ho bowden).

inizierei con queste modifiche (soprattutto velocità perimetro esterno e temperature).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, marcottt ha scritto:

ciao, non ho la tua stampante ma mi sembra ci siano alcuni errori nelle impostazioni:

a) 6 bottom non servono a nulla... 3 bastano ed avanzano. (risparmi tempo)

b) 6 top mi sembrano eccessivi.. 4 penso bastino visa la forma a cupola.

c) temperatura di stampa 190 (che poi scende a 175...) sei sicuro ? perchè è un po' bassa... magari prova a 200 se non sei sicuro

d) temperatura strato iniziale direi almeno 200

e) piano di stampa 60 gradi è parecchio.. di solito con il pla 40 gradi oppure nulla.... però dipende anche dalla stampante...

f) riempimento 90% mi sembra eccessivo... che ci devi fare dei proiettili ??? mettilo a 40% ...

g) velocità di stampa parete esterna è tipicamente il 50% del normale...... mettilo a 25/30

h) retrazione 6mm è parecchio... se hai bowden può essere ok ma se sei diretto credo sia troppo (non so , io ho bowden).

inizierei con queste modifiche (soprattutto velocità perimetro esterno e temperature).

Ho provato con le impostazioni consigliate.

Un pochino meglio dai... (dal vivo non sembra ridotto così male )

IMG_20210106_114812.jpg

IMG_20210106_114825.jpg

IMG_20210106_114835.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

difficile da dire perchè le foto esaltano i difetti di solito. Vedo dei punti anomali, potrebbero essere le cuciture da un layer e l'altro ?  nel caso potrebbe essere ritrazione eccessiva oppure qualche parametro analogo. 

Che altezza layer hai ? sempre 0.2 ? nel caso le linee sembrano un po' evidenti... potrebbe essere materiale e foto che le evidenza ma potresti fare un test wall e  verificare se flusso è corretto.... forse sei un po' "magro"...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...