Vai al contenuto

Trigorilla della delta linear plus svampata... consigli per gli acquisti


andre_nello

Messaggi raccomandati

8 ore fa, marcottt ha scritto:

forse mi sono perso un pezzo x strada.... ma perchè hai zmin triggered ? dovrebbe esserlo solo quando il sensore del nozzle tocca il piatto. forse devi cambiarlo da nc a no?

Stesso dubbio venuto anche a me in effetti. Pensavo si settasse tutto da solo scegliendo il tipo di probe ma evidentemente non è così. Cercherò dove si modifica.

 

8 ore fa, Whitedavil ha scritto:

Dopo aver caricato il nuovo fw, hai resettato la eeprom? Se non lo fai, fa casini. 

Altro dubbio, probabilmente non lo avevo fatto dopo aver modificato la corrente dei driver da firmware, strano ma possibile.

Stasera sostituisco gli switch, mi sapreste dare qualche indicazione se e, se si, dove invertire NC ed NO per z_min?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tester alla mano, gli endstop montati, per come collegati, sono NC.
M119 dice invece che sono aperti nonostante i carrelli siano ben lontani.

Discorso inverso vale per z_min, dice triggered ma il tastatore non è collegato.

Dove posso invertire da firmware questa cosa?

Persumo da qui, invertendo i false con true per X, Y e Z MAX e, presumo, aggiungendo "//" alla riga 769.
Ha senso?
image.thumb.png.c816f2426cbde210e97a545da2d90318.png

EDIT:
Domanda:
M119 dice "open". È da interpretare che è aperto il circuito (cosa non vera, i contatti sono NC e il carrello è lontano) o è da interpretare che "il carrello non è contro lo switch"?
In pratica al contrario del senso letterale dei temrmini

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonigorno ragazzi,
Volevo ringraziarvi per il prezioso aiuto e la pazienza....
Kossel linear plus equipaggiata con SKR 1.4 e TMC2208 UART perfettamente funzionante e calibrata (col classico cubetto 20x20 sono a 19.98x19.99).

Appena mi decido per la chisura poco invesiva per la delta, apro un altro thred!!

🍻🍻

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...